Cari fantallenatori eccoci all’ultimo appuntamento con i consigli del fantapallonaro. Le previsioni della scorsa settimana sono andate piuttosto bene. Come da pronostico, infatti, sono arrivati i gol di Biava, Cerci, Biabiany, Eto’o, mentre Giovinco, che era stato segnalato come protagonista assoluto del match tra il Parma e la Juve, non ha deluso le attese.
Vediamo come si presenta la 38esima ed ultima giornata del campionato con alcune partite che si giocheranno alle ore 18.00 ed altre alle ore 20.45. Di sicuro in molte leghe i giochi saranno già fatti, ma molti saranno anche i tornei ancora da decidere.
L’incontro clou è Udinese–Milan, con i friulani alla ricerca di un punto per accedere ai preliminari di Champions League. Di Natale tenterà di superare o quanto meno eguagliare il primato della passata stagione, ma non mi aspetto una gara con molti gol. I portieri, pertanto, potrebbero essere schierati senza problemi, con Amelia che potrebbe prendere il posto di Abbiati.
Match da vincere per la Lazio a Lecce. Zarate ci tiene a chiudere bene, nel Lecce dovrebbe rivedersi Piatti. Dovrebbe essere senza storia Roma–Sampdoria, con Montella che recupera Perrotta e sembra intenzionato a riproporre in avanti la coppia Totti–Borriello.
Altra bella partita è Juventus–Napoli. Lavezzi vorrà sicuramente terminare la stagione con un gol, visto che non va a segno da molto tempo. Possibile sorpresa a Palermo, dove il Chievo potrebbe sorprendere i rosanero, magari distratti dalla finale di Coppa Italia. Pellissier stecca da molte gare ed ora ha l’ultima chance. Nel Palermo prevedo una rotazione di giocatori, quindi non mi affiderei a molti di loro.
Con la testa rivolta alla Coppa Italia ci sarà anche l’Inter, ma Milito e Kharja col Napoli hanno dimostrato di essere in palla, anche se il Catania non sarà da meno.
Prevedo molti gol in Genoa–Cesena, quindi dentro tutti tranne i portieri, da Palacio a Floro Flores, da Jimenez a Budan. Stesso discorso per Cagliari–Parma (dove però i sardi potrebbero avere la meglio), Brescia–Fiorentina (Diamanti e Mutu ok) e Bologna–Bari, dove sperano di tornare a segnare Di Vaio e Gimenez.
Bene, non mi resta che congedarmi e ringraziare tutti per la partecipazione alla rubrica e per i commenti lasciati ogni settimana. Vi saluto con affetto e vi do appuntamento al prossimo anno.
In bocca al lupo! Il Fantapallonaro.