Hanno lasciato un po’ a desiderare le previsioni della scorsa settimana. Solo per Handanovic e Diamanti le cose sono andate bene, mentre clamorosi sono stati i flop di Zarate e Menez. Tuttavia, vediamo come si presenta, partita per partita, la penultima giornata del campionato. Tris di ex in Lazio–Genoa, con Biava, Sculli e Floccari da tenere in grande considerazione, mentre Milan–Cagliari sarà per lo più una passerella e quindi i giocatori di entrambe le squadre potrebbero beneficiare del clima amichevole della gara.
Bologna alla ricerca di punti salvezza a Firenze, ma tra i viola i vari Cerci, Montolivo e Gilardino cercheranno di mettersi in mostra. Sarà derby vero tra Bari e Lecce? All’andata i pugliesi si imposero con un gol di Okaka, adesso i salentini sono in lotta per non retrocedere e chiedono punti. Olivera e Di Michele in campo senza dubbio.
Interessante il match tra Catania e Roma, con gli etnei già salvi e i giallorossi ancora in corsa per la Champions. Io prevedo dei gol, quindi eviterei i portieri. Non dovrebbe avere problemi il Cesena contro il neo retrocesso Brescia. Anche in questo caso, via libera ai romagnoli. Udinese a Chievo per difendere il posto Champions. Rientra Inler, mentre dall’altra parte Pellissier è a digiuno da troppo tempo.
Impegno non facile per la Juve al Tardini di Parma. I ducali, sulle ali dell’entusiasmo per la salvezza raggiunta potrebbero dare filo da torcere ai bianconeri, tra l’altro già battuti all’andata. Giovinco, ne sono sicuro, darà l’anima in campo.
Ultima spiaggia per la Sampdoria, davvero con l’acqua alla gola. Il Palermo forse sarà un po’ stanco dopo la gara di Coppa Italia e forse anche un po’ distratto dalla conquista della finale. Blucerchiati in evidenza potrebbero essere Guberti e Biabiany.
Infine, il posticipo tra Napoli e Inter. Azzurri senza Cavani e Mascara e in attesa di un punto per la matematica certezza della Champions senza preliminari. Idem per i nerazzurri, che con un pareggio sarebbero automaticamente secondi. Finirà a tarallucci e vino? Ad ogni modo, giocatori come Eto’o e Pazzini io non li lascerei fuori. Dall’altra parte, il solo Lavezzi potrebbe fare ben poco, per cui Julio Cesar potrebbe vivere una serata tranquilla.
Attendo come sempre i vostri commenti. Grazie a tutti, il fantapallonaro.
Lascia un commento