Con la 30a giornata si ritorna ai consueti due anticipi del sabato. Ad aprire il programma Lazio-Cesena (ore 18.00) e Palermo-Milan (ore 20.45). Poi, toccherà a Fiorentina-Roma fornire l’antipasto domenicale delle 12.30 e a Napoli-Cagliari chiudere il tutto nel posticipo serale. Questi i consigli del fantapallonaro.
Portieri. Dando un’occhiata alle varie partite penso che tutti i portieri possano avere qualche grattacapo. Di conseguenza, starei attento ad evitare solo i vari Muslera, Eduardo e Sirigu, mentre dovrebbero essere in grado di fornire garanzie Handanovic, De Sanctis ed anche Buffon. Bel rebus in Bari-Chievo, ma è probabile che alla fine entrambi se la cavino.
Difensori. Il ritorno di André Dias non va affatto trascurato, mentre non mi ispira fiducia la retroguardia palermitana. De Silvestri potrebbe trovare forti motivazioni contro la Roma, anche se Mihajlovic pare intenzionato a riproporre Comotto. La Sampdoria può trovare in Gastaldello una possibilità da sfruttare in area di rigore. Occhio a Britos.
Centrocampisti. Tutta Palermo si aspetta molto da Javier Pastore, Almiron è il faro del Bari. Qualche stoccata dalla distanza potrebbe venire da Thiago Motta e Aquilani. Vedo bene Ricchiuti e Asamoah.
Attaccanti. Pinilla e Miccoli possono mettere in difficoltà il Milan, ma Pato non è da meno. Di Vaio, tra le altre cose, è un ex del Genoa. Darei una chance ad Okaka e a Crespo.
In attesa dei vostri commenti, vi auguro una splendida giornata fantacalcistica, dandovi appuntamento alla rubrica del lunedì sui top 11 del fantapallonaro. Non mancate!!!