Cari fantallenatori, questo week-end fantacalcistico inizia prima del solito visto l’anticipo tra Lecce e Roma. Come di consueto, cerchiamo di capire a chi possiamo dare fiducia e a chi no per la 28a giornata di Serie A.
Portieri. Rientra Buffon dopo la squalifica. Certo, la Juve non viaggia in buone acque, ma il numero 1 della Nazionale non si discute, per cui non abbiate paura a schierarlo contro la corazzata Milan. Curci e Handanovic dovrebbero dormire sonni tranquilli, mentre sono assolutamente da evitare Gillet ed Eduardo. Cautela anche per Lazio-Palermo e Lecce-Roma. Se c’è Berni ok, se c’è Muslera ho qualche dubbio in più. Sirigu deve scrollarsi di dosso i 7 gol subiti dall’Udinese e il nuovo assetto tattico di Cosmi potrebbe creare qualche difficoltà alla difesa rosanero. La Roma potrebbe soffrire e far soffrire i salentini.
Difensori. Marco Cassetti è un ex, così come Andrea Ranocchia. Kaladze, invece, potrebbe sentire aria di “derby”. Fiducia a Paolo Cannavaro e all’intero reparto arretrato dell’Udinese. André Dias non dovrebbe giocare e al suo posto potrebbe esserci Stendardo. Fateci un pensierino, ma anche sul brasiliano se recupera perché avrà voglia di riscattarsi dopo l’autorete di Cagliari.
Centrocampisti. Nel Lecce rientra Giacomazzi, uno che la porta la vede. Guberti in veste di trequartista potrebbe trovare lo spunto giusto contro il Cesena e lo stesso potrebbe fare Bogliacino, magari con un calcio di punizione. Se penso a qualche centrocampista del Napoli, oltre ad Hamsik, che tra l’altro è un ex, mi viene in mente Yebda. Cosmi ridarà fiducia a Liverani, bravo sui calci da fermo ed ex di turno.
Attaccanti. Pellissier è un po’ che non segna e contro il Parma non può fallire, mentre si attende ancora il primo acuto di Adrian Mutu. Paloschi mi stuzzica e mi farebbe molto piacere rivedere segnare Mauro Zarate. Sempre in fatto di ex, ci sono Vucinic e Amauri. Il parmense è in gran forma, ma si ripeterà?
Questi i miei consigli. In attesa dei vostri commenti, vi invito a seguire la rubrica del lunedì sui top 11 della 28a giornata, dove potete farci sapere com’è andata la vostra gara e se avete da ridire sui voti attribuiti ai vari giocatori. Non mancate, vi aspetto!
Il fantapallonaro!
Lascia un commento