Il Pallonaro

Fantacalcio, i consigli del Fantapallonaro per la 27 giornata

Dopo le giornate di Champions ed Europa League, torniamo ad occuparci del nostro fantacalcio, con i consigli su chi schierare e chi no nella 27a giornata di Serie A.

Portieri. Marco Storari si riprende il posto da titolare per la squalifica di Buffon e cercherà di abbassare la saracinesca della frastornata Juve di Delneri. Gli si può dare fiducia, anche perché Storari, tra l’altro, è un ottimo para rigori. Fiducia anche a Sorrentino ed Arcari. Eviterei, se possibile, sia Sirigu sia Handanovic. Abbiati rischia meno di De Sanctis?

Difensori. In assenza di Miccoli, Cesare Bovo potrebbe rendersi pericoloso sui calci di punizione. In assenza di Maicon, Reto Ziegler potrebbe creare problemi all’Inter, anche se sulla sua strada dovrebbe esserci l’inossidabile Javier Zanetti. Riise attraversa un momento e no e quest’anno non è andato ancora a segno, a dispetto delle cinque realizzazioni della scorsa stagione. Forse conviene aspettare qualche altra giornata per ri-puntare su di lui. Oddo all’andata mise in crisi il Napoli. Si ripeterà sulla fascia opposta?

Centrocampisti. Krasic ha cominciato a calare dopo la squalifica per simulazione avvenuta proprio nella gara di andata col Bologna. Il ricordo di quella giornata potrebbe rianimarlo, soprattutto in fase offensiva. Mi sta un po’ deludendo “El Papu” Gomez, per cui mi aspetto qualcosa dal piccolo giocatore argentino. Occhio a Taddei e agli inserimenti del rientrante Boateng. Sponsorizzerei di meno il reparto mediano di Genoa e Fiorentina.

Attaccanti. Caracciolo è la speranza offensiva del Brescia, Totti sta facendo grandi progressi e va messo. Biabiany è l’ex di turno, così come Pazzini. Pato ha segnato proprio col Napoli il suo primo gol in Serie A con la maglia del Milan. L’attacco della Juve è incerto e variabile. Terrei dentro solo Matri, ma ho l’impressione che Del Piero possa dire la sua, magari anche a partita in corso. Toni riscatterà il 4,5 di Lecce?

In bocca al lupo cari fantallenatori. Se avete bisogno di aiuto, il fantapallonaro sarà lieto di darvi i suoi consigli.

Exit mobile version