F1, Suzuka: Hamilton penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio

0
437

Che questo periodo per lui non era dei più felici lo si sapeva già, ma per Lewis Hamilton sembra non esserci proprio pace. Il pilota inglese, infatti, sarà costretto ad arretrare di cinque posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del cambio della sua McLaren, che aveva dato problemi nelle libere della mattinata.
Il problema verificatosi sulla macchina di Hamilton riguarda un’anomala pressione dell’olio del cambio; i meccanici, dopo aver provato la macchina nella mattinata, hanno considerato più grave del previsto il guasto meccanico, optando per la sostituzione che gli è costata la penalizzazione.

Cosi, dopo aver concluso due gare con due ritiri, facendo registrare un misero zero nella sua casella di punti, e dopo essere andato a sbattere contro le barriere nelle prime libere del GP, Hamilton deve affrontare anche questo guaio, che lo costringerà a correre una gara tutta in salita: e a quattro gare dal termine e con ben venti punti da recuperare sul leader Mark Webber, la rincorsa al titolo mondiale si fa sempre più difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.