Il Pallonaro

F1, Schumacher: “Voglio vincere il Mondiale”

Dopo l’ufficialità del ritorno in pista a 41 anni a bordo della Mercedes (contratto di 3 anni), Michael Schumacher, visibilmente emozionato, ha espresso tutta la sua felicità:

“Tre anni di stop mi hanno ridato le energie per tornare a correre. Mi sento pronto e credo che sarò competitivo. Correrò per vincere il titolo. I miei problemi al collo sono stati superati.
E’ programmato che io corra per tre anni. Ross Brawn e la Mercedes, questa combinazione che non era prevedibile, mi entusiasma. In questo modo posso anche restituire qualcosa alla Casa di Stoccarda e non potevo rifiutare.
Mia moglie Corinna appena ha visto la luci nei miei occhi, quando le ho detto della cosa, mi ha completamente appoggiato. Mi sento come un ragazzino di dodici anni che saltella in giro.
Il collo non è assolutamente più un problema. La scorsa estate c’era troppo poco tempo per recuperare, ma adesso ce n’è stato abbastanza per far guarire completamentre la ferita. Dopo la rinuncia dolosa dello scorso anno avevo ancora un conto aperto. Volevo se capire se potevo davvero tornare a correre in F.1. Sì, posso e voglio farlo. Non ho alcun dubbio che potrò essere nelle condizioni fisiche adatte per disputare questa stagione e poter correre per le prime posizioni”.

Il 7 volte campione iridato verrà presentato domani, vigilia di Natale, al team e ai dipendenti della scuderia di Stoccarda; da Babbo Natale non potevano sperare in regalo migliore.

Exit mobile version