Con la presentazione della Red Bull a Jerez de la Frontera tutti i top team hanno tolto i veli alle loro nuove “creature” in vista della stagione 2010 di Formula 1 che sta per iniziare.
La scuderia di Dieter Mateschitz si presenta in griglia di partenza con la stessa coppia di piloti dello scorso anno, Sebastian Vettel e Mark Webber, che fino ad un certo punto della stagione erano in lotta con Button per la conquista del titolo iridato.
La nuova monoposto, la RB6 che continuerà a montare propulsori Renault, è un’evoluzione di quella della passata stagione disegnata da Adrian Newey, ideata sul doppio diffusore che tutti i team montano in vista del primo Gran Premio. Inoltre presenta il muso alto, caratteristica simile alle rivali, mentre il cofano motore è agganciato all’alettone posteriore in stile McLaren.
Guarda le immagini della nuova Red Bull Renault
C’era tanta attesa anche per sentire le prime dichiarazioni di Vettel, considerato il miglior talento emergente della Formula 1, e che pare abbia già le idee molto chiare:
“Per fare meglio dello scorso anno l’obiettivo non può che essere uno: vincere il Mondiale. Favorito o meno, ho fissato per conto mio l’obiettivo e so cosa voglio da questa stagione. La cosa più importante adesso è che la macchina sia in pista e il nostro lavoro per migliorarne l’affidabilità e la velocità“.