F1: Montezemolo spinge Schumacher verso la Mercedes

0
451

Non ci sono ancora conferme ufficiali ma è ormai solo questione di tempo per l’annuncio del ritorno in pista di Michael Schumacher al volante della Mercedes. Il presidente della Ferrari Luca Montezemolo ha infatti dichiarato che l’ex iridato, che attualmente ricopre il ruolo di consulente nel team di Maranello, non ha nessun vincolo contrattuale e può liberarsi per andare nella scuderia gestita dal suo vecchio amico Ross Brawn, liquidandolo con queste parole: “Non gli ho ancora parlato di questo ma è solo un caro amico, non un membro del team. E’ un consulente per le vetture stradali. Stop”.
Inoltre dietro il probabile addio di Schumacher alla Ferrari pare ci sia un retroscena che risale a quest’estate quando il campione tedesco sembrava pronto per il rientro in pista e sostituire “l’infortunato” Felipe Massa per il resto della stagione.
Schumi avrebbe chiesto non solo di concludere il campionato scorso ma anche di essere uno dei due piloti titolari per le stagioni a seguire.
Montezemolo però gli ha preferito Fernando Alonso, che affiancherà Felipe Massa, snobbando così la richiesta del tedesco che a quel punto ha scelto di non tornare a correre, ufficialmente per aver accusato dolori al collo (ricordiamo tutti la sua conferenza stampa di rinuncia con il medico personale).
Si dovrebbe concludere così il rapporto tra Ferrari e Schumacher, binomio più vincente della storia della Formula 1 con la conquista di 5 titoli piloti e 6 costruttori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.