F1: le interviste dal paddock dopo le qualifiche del Gp della Cina

Al termine delle qualifiche del Gran Premio della Cina, l’autore della pole postion Sebastian Vettel si ritiene più che soddisfatto della sua Red Bull e del lavoro dei suoi meccanici. Domani le Red Bull partiranno entrambe dalla prima fila:

E’ stata dura oggi, ho dovuto lottare. Nella Q3 ho fatto due buoni giri, ma il secondo è stato un giro fantastico. E’ la mia terza pole e la quarta per la Red Bull. Ringrazio i meccanici che hanno saltato il pranzo per fare delle modifiche alla vettura“.

Sul tracciato di Shanghai le Ferrari sono sembrate un pò fuori condizione anche se Fernando Alonso con il terzo tempo ha ottenuto il massimo dalla sua vettura:

Per il momento questo è il massimo del nostro potenziale per le qualifiche. Per il passo gara siamo messi però meglio. Sul giro singolo cerchiamo di massimizzare quello che è il nostro potenziale“.

Di ben altro umore Felipe Massa che ammette un suo errore nel giro lanciato che poteva piazzarlo più avanti in griglia:

La macchina era a posto, possiamo fare una buona gara. Ho sbagliato all’ultima curva perdendo troppo tempo e l’occasione di essere tra i primi. Ora lavoriamo per la gara e non sarà facile. Poi domani bisogna stare attenti alla pioggia e tante cose possono succedere“.

Deluso dal comportamento nell’ultima sessione della sua McLaren Lewis Hamilton:

Siamo andati decisamente bene nella Q1 e Q2. E ‘stato abbastanza facile stare sempre davanti. In Q3 invece la macchina ha iniziato a regredire parecchio ma non so se questo fosse dovuto al bilanciamento della vettura. Scivolava molto di più“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.