F1: Button in McLaren, manca l’annuncio

0
580

Jenson ButtonSecondo la stampa britannica il campione del Mondo Jenson Button avrebbe trovato l’accordo con la McLaren dopo aver rotto definitivamente con la Brawn Gp, dall’anno prossimo Mercedes Grand Prix.
Il pilota inglese, come riferisce il direttore esecutivo della scuderia Nick Fry, chiede un contratto oneroso, troppo anche per la nuova proprietà del team.
Button, nei prossimi giorni, dovrebbe firmare con la McLaren un contratto di 3 anni a 6 milioni di sterline (circa 6.7 milioni di euro) a stagione, esattamente il doppio di quanto percepiva in Brawn andando a costituire, insieme a Lewis Hamilton, una scuderia tutta britannica.
Kimi Raikkonen, che era il favorito numero uno per il volante della McLaren, a questo punto potrebbe finire in Mercedes ed affiancare nella prossima stagione Nico Rosberg, anche lui ad un passo dall’accordo con la casa di Stoccarda.

Ma il mercato piloti non finisce qui perchè Timo Glock, appiedato dalla Toyota, ha già trovato il nuovo team: è la neonata Manor Grand Prix che ha messo il pilota tedesco sotto contratto per i prossimi due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.