Grande spavento per l’atalantino Ezequiel Schelotto, protagonista di un incidente automobilistico nella serata di Venerdì, intorno alle ore 21,30, quando era in libera uscita e, dunque, non doveva sottostare agli obblighi imposti dal ritiro pre-gara, poichè non era stato convocato dal tecnico atalantino Stefano Colantuonoper la partita di questa sera contro il Milan a San Siro a causa di un acciacco muscolare.
Secondo quanto riportato dal quotidiano bergamasco “l’Eco di Bergamo“, l’esterno dell’Atalanta e della Nazionale Azzurra stava viaggiando da solo alla guida della sua Bmw X1dal centro della città di Bergamo in direzione dell’autostrada A4, quando è avvenuto l’impatto presso lo svincolo autostradale di Colognola, fra Brescia e Padova.
Con tutta probabilità è stata l’alta velocità con cui ha affrontato il rondò autostradale a fargli perdere il controllo del veicolo ed a causare lo scontro della sua vettura contro il guard-rail prima che venisse sbalzata sull’altro lato della carreggiata, senza coinvolgere, fortunatamente, altri veicoli.
Un urto non di lieve entità che ha distrutto completamente la parte anteriore del suo veicolo, determinando anche l’apertura dei due airbag anteriori a causa del forte impatto che, stando alla dinamica, avrebbe potuto determinare conseguenze ben peggiori oltre allo spavento. Fortunatamente, invece, il ventitreenne calciatore italo argentino è stato prontamente trasportato da un’ambulanza del 118 accorsa sul posto presso le Cliniche Gavazzeni di Bergamo per essere sottoposto agli accertamenti del caso, che hanno evidenziato soltanto qualche leggera ferita ed escoriazione, oltre che un leggero problema al collo, che ha indotto i medici ad applicargli un piccolo collarino prima di dimetterlo nella tarda nottata di ieri.
Inoltre, per approfondire le cause dell’incidente, Ezequiel Matias Schelotto è stato sottoposto al test alcolemico dell’etilometro, anche se, al momento, non si conoscono ancora i risultati emersi in merito.