Non è più tempo di turnover e di rotazione questa sera il match Vaslui Lazio vale il passaggio della fase a gironi di Europa League e per l’undici di Reja l’obiettivo deve esser per forza la vittoria. Le aquile sono appaiati ai rumeni al secondo posto del girone D di Europa League alle spalle dei portoghesi dello Sporting Lisbona già qualificati e serve una vittoria per staccarli in classifica e sistemare il discorso qualificazione mentre il pareggio, pur non escludendoli costringerebbe a far tantissimi calcoli e giocare l’ultima partita con l’orecchio sugli altri campi.
Reja ieri nella conferenza stampa di presentazione di Vaslui Lazio è stato chiaro “Non abbiamo alternative, né noi e né loro. Questa è una partita da vincere – dichiara Edy Reja- . Ci siamo complicati la vita proprio nella partita casalinga con il Vaslui quando eravamo avanti e ci siamo fatti raggiungere. Conosciamo il valore dell’avversario, ma noi ci teniamo a fare bene e a passare il turno. Voglio una squadra al 100%”. La Lazio dunque scenderà in campo con la migliore formazione possibile con il trio delle meraviglie in attacco: Hernanes alle spalle di Cissé e Klose, a centrocampo con Gonzalez e Lulic ci sarà l’albanese Canà, in difesa torna titolare Biava che agirà centralmente in coppia con Diakité dato in un ottimo stato di forma, sugli esterni confermati Konko e Radu.
La partita già difficile per la posta in palio è ancora più proibitiva per le condizioni meteo, a far da cornice a Vaslui Lazio ci sarà infatti l’ondata di gelo che ha colpito la Romania delle ultime settimane e che sarà un ostacolo maggiore per i muscoli degli aquilotti.
Le probabili formazioni di Vaslui Lazio
Vaslui (4-2-3-1): Cerniauskas; Milisavljevic, Farkas, Papp, Jovanovic; Zmeu, Costin; Temwanjera, Sinmartean, Adailton; Bello. A disposizione: Puia, Milanov, Pavlovic, Costin, Neagu, Gheorghiu, Balaur. Allenatore: Hizo.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Diakitè, Radu; Gonzalez, Cana, Lulic; Hernanes; Cisse, Klose. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Crescenzi, Ledesma, Zampa, Sculli, Rocchi. Allenatore: Reja.