Stasera la Juventus potrebbe staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. All’Olimpico di Torino i bianconeri devono difendere il 2-1 dell’andata guadagnato grazie alle magie di Del Piero e della doppietta di Amauri.
L’Ajax però non è da sottovalutare: la squadra guidata da Jol è una delle più giovani di tutta Europa e soprattutto gioca con l’entusiasmo dei ragazzini. All’andata gli olandesi di certo non meritavano la sconfitta ma a volte l’inesperienza paga.
La Juventus è in via di guarigione e molto vicina ad uscire dalla crisi, le ultime prestazioni hanno rinfrancato lo spirito del gruppo aumentandone la fiducia. Il nuovo allenatore Zaccheroni ha portato 3 vittorie (consecutive tra campionato e coppa) e 2 pareggi arrivati nelle prime due partite della sua gestione.
Stasera per centrare l’obiettivo degli ottavi basta non perdere; i bianconeri infatti hanno dalla loro due risultati su tre che potrebbero consentire una buona gestione della gara.
Zaccheroni però è deciso sin da subito a chiudere la pratica Ajax: formazione d’assalto con Diego, Del Piero e Amauri trio d’attacco con Camoranesi e Trezeguet pienamente ristabiliti e pronti ad entrare se ce ne fosse bisogno.
Unica brutta notizia per il tecnico bianconero l’infortunio capitato a Buffon che dovrà saltare i prossimi impegni e stare fermo per circa un mese.
Nell’Ajax non ci sarà per squalifica l’attaccante uruguagio Suarez, osservato speciale di tanti club compresa la Juventus che ha come altro obiettivo portare a Torino il difensore dei Lancieri Van der Wiel. Il tridente olandese con Rommedahl, Emanuelsson e Sulejmani, autore del primo gol della partita all’andata.