Il Pallonaro

Europa League, Napoli-Liverpool: le probabili formazioni

E’ un Walter Mazzarri attento e concentrato quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo match di Europa League contro il Liverpool. Il tecnico livornese, pur evidenziando come il campionato sia l’obiettivo primario, è orgoglioso di affrontare il club inglese e ben determinato a centrare con gli azzurri un risultato importante e prestigioso.

Nonostante qualcuno dei giocatori, a causa dei numerosi impegni ravvicinati, sia apparso abbastanza stanco nell’ultima partita di campionato contro il Catania, non dovrebbero esserci particolari novità negli 11 che scenderanno in campo.

In casa Liverpool, invece, il deludente inizio di stagione (i Reds sono ultimi in classifica a 6 punti, insieme a West Ham e Wolverhampton), sembra aver già messo sulla graticola Roy Hodgson, che in caso di altri passi falsi potrebbe immediatamente essere sollevato dall’incarico. A tal proposito, si parla di un possibile avvicendamento con il cileno Manuel Pellegrini, ex allenatore del Real Madrid. Hodgson, tuttavia, non sembra preoccuparsi più di tanto per le critiche finora ricevute e le scelte fatte per l’incontro con il Napoli lo dimostrano (a riposo sia Gerrard sia Torres, risparmiati per la Premier).

Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Cribari, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.

LIVERPOOL (4-4-2): Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Wilson; Poulsen, Spearing, Maxi Rodriguez, J. Cole; Babel, Ngog. A disposizione: Jones, Kyrgiakos, Konchesky, Jovanovic, Aurelio, Lucas, Eccleston. All. Hodgson.

ARBITRO: Thorsten Kinhöfer (Germania)

Exit mobile version