Europa League, Napoli in volo verso Utrecht

0
435

Il Napoli è volato in Olanda alla volta di Utrecht, dove giovedì sera alle 19.00 affronterà la squadra di casa allo stadio Galgenwaard, per quella che sarà la quinta e penultima gara del Girone K della Europa League. Il raggruppamento degli azzurri vede in testa il Liverpool con 8 punti, seguito dalla Steaua di Bucarest a 5 (entrambe si sfideranno in Romania). Napoli e Utrecht sono appaiate a quota 3 e quindi giocheranno una partita da dentro o fuori. In teoria, alla squadra di Walter Mazzarri potrebbe andar bene anche un pareggio con gol, potendo poi sfruttare l’ultimo turno al San Paolo con la Steaua, sempre che i romeni, ovviamente, non facciano risultato con gli inglesi. Scongiurato il rischio rinvio causa neve, ad Utrecht fa comunque molto freddo (temperatura sui -10 gradi centigradi), ma il terreno di gioco degli olandesi è ben riscaldato e dunque in grado di sostenere l’atmosfera glaciale.

Tuttavia, il freddo, appunto, sarà l’avversario in più da battere per cercare di proseguire il cammino europeo. Da questo punto di vista, il Napoli si è ben attrezzato, con i magazzinieri pronti a rifornire i giocatori di tutto l’occorrente necessario per affrontare al meglio la rigidità del clima, aspetto che potrebbe infastidire soprattutto i sudamericani, abituati a temperature di tutt’altro tipo. Per quanto riguarda gli uomini che scenderanno in campo, possibili ballottaggi in difesa (Grava o Santacroce) e sulle fasce laterali (Maggio o Zuniga a destra, Vitale o Dossena a sinistra), mentre in avanti non dovrebbero esserci novità, col solito tridente Hamsik, Cavani e Lavezzi.

Proprio il Pocho, nelle ultime ore, è finito un po’ nell’occhio del ciclone per una presunta “notte brava” (in realtà si sarebbe trattato di una cena al teatro Posillipo con Campagnaro e Dossena) trascorsa venerdì, con conseguente rientro in ritardo e multa annunciata dal Direttore Generale Marco Fassone. Certo, Lavezzi è apparso un po’ stanco nelle ultime apparizioni, anche perché l’argentino non ha praticamente tirato quasi mai il fiato, considerando gli impegni in Campionato, Europa League e con la Nazionale Argentina. Non è escluso, quindi, che Mazzarri possa pensare di far rifiatare il Pocho e magari proporre al suo posto il giovane Maiello. Per il resto, sono rimasti a Napoli Pazienza (affaticamento muscolare, al suo posto Yebda) e Sosa (ancora alle prese con la distorsione alla caviglia destra). Entrambi non sono stati convocati. Questi i possibili undici titolari da una parte e dall’altra:

UTRECHT (4-3-3): Vorm; Cornelisse, Wuytens, Schut, Nesu; Duplan, Silberbauer, Mertens; Demouge, van Wolfswinkel, Lensky.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cribari, Aronica; Zuniga, Yebda, Gargano, Vitale; Hamsik Lavezzi; Cavani.
Una curiosità: l’incontro sarà diretto dallo spagnolo Iturralde Gonzalez, che ha arbitrato la super sfida tra Barcellona e Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.