Il Pallonaro

Europa League: la Roma all’esame greco. Perrotta out, gioca Brighi

La Roma di Claudio Ranieri è in Grecia per disputare la partita d’andata dei sedicesimi di Coppa Uefa contro il Panathinaikos. La fiducia trasmessa all’ambiente dall’ex tecnico della Juve soprannominato “Martello” per la costanza e la determinazione con cui pungola i giocatori a fare ci crede, crede di poter riuscire ad arrivare alla fine del torneo e provare a vincerlo.

La trasferta in Grecia non è delle più semplici e la bolgia dei sessantamila dell’Apostolos Nikolaidis sarà un duro test per valutare la forza mentale dei giallorossi. Con Totti e Luca Toni a Trigoria il peso dell’attacco sarà affidato a Vucinic e il rivalutato Baptista con Taddei nell’insolito ruolo di trequartista. A centrocampo Perrotta non ce la fa ma lo stato di forma di Brighi fa dormire sonni tranquilli, in difesa è ballottaggio Mexes Juan per una maglia al fianco di Burdisso.

Nel Panathinaikos il pericolo numero uno è il francese Cissè, ma sarà dura a centrocampo dove giostrerà l’ex interista Karagounis e Katsoiranis.

PROBABILI FORMAZIONI:
Panathinaikos-Roma
(ore 21.05, diretta tv su Rete 4)
PANATHINAIKOS (4-3-3): Tzorvas; Vintra, Sarriegi, Kantè, Spiropoulos; Katsouranis, Simao, Karagounis; Salpingidis, Cissé, Leto. Allenatore: Nioplias.
ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Baptista. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Skomina (Slovenia).

Exit mobile version