Europa League: la Lazio cade ancora. A Salisburgo finisce 2-1 addio coppa

0
362

lotito
Continua il momento negativo per la Lazio, la squadra di Ballardini esce sconfitta da Salisburgo e deve dire addio con una giornata d’anticipo alla possibilità di far strada in Europa. Le aquile pur punite oltre i propri demeriti hanno dimostrato tantissime difficoltà a giocare da squadra, reparti distanti e giocatori più propensi al gioco individuale che a quello corale. Dopo un primo tempo privo di belle emozioni la ripresa si anima sin dai primi minuti. Dopo non occasione non sfruttata dalla Lazio, Afolabi approfittando di una dormita di Lichsteiner di testa trova la rete del vantaggio, il gol ha il merito di svegliare la Lazio che trovano il pari con Foggia abile a ribadire in rete una respinta del portiere austriaco. Sulle ali dell’entusiasmo la Lazio spinge ma è bravo Gustafsson a respingere il diagonale di Rocchi poi il tentativo di Zarate viene deviato in angolo, la Lazio spinge e Zarate reclama per un fallo di mano consentendo il contropiede ai padroni di casa che vale il gol vittoria di Tchoy. Nel finale la reazione del team di Ballardini si ferma sul palo preso dal neo entrato Makinwa.

Per la Lazio è un momento critico alle querelle per i contratti di Pandev e Ledesma oggi si è aggiunto il ricorso dell’All Saad per la cessione di Zarate e alle porte c’è il derby che potrebbe esser l’ultima occasione di Ballardini.

Tabellino
Salisburgo-Lazio 2-1
52′ Afolabi (S), 57′ Foggia (L), 78′ Tchoy (S)
Salisburgo (4-1-4-1): Gustafsson; Schwegler, Sekagya, Afolabi, Ulmer; Opdam; Tchoy (83′ Zickler), Leitgeb, Pokrivac (87′ Cziommer), Svento; Janko (91′ Nelisse). A disposizione: Arzberger, Dudic, Augustinussen, Jerez. All.: Stevens.

Lazio (3-4-1-2): Muslera; Diakitè, Cribari, Radu (55′ Rocchi); Lichtsteiner, Brocchi (81′ Makinwa), Foggia, Kolarov; Mauri; Zarate, Eliseu (46′ Meghni). A disposizione: Iannarilli, Scaloni, Luciani, Sevieri. All.: Ballardini.
Arbitro: Tudor (Rom)
Ammoniti: Pokrivac (S), Muslera, Diakitè, Brocchi, Mauri (L)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.