La gara di andata della semifinale di Europa League va ai padroni di casa dell’Atletico Madrid che al Vicente Calderon supera con il minimo scarto (1-0) il Liverpool; gol vittoria siglato da Forlan al 10′ del primo tempo.
In una gara senza le stelle Fernando Torres da una parte e Sergio Aguero dall’altra, è il bomber dei colchoneros Forlan a spezzare l’equilibrio della gara mettendo alle spalle del portiere inglese Reina in girata da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e i Reds hanno l’opportunità di pareggiare se non fosse che il direttore di gara annulli un gol regolare all’israeliano Banayoun. Il primo tempo è controllato adeguatamente dai padroni di casa che nella ripresa devono soffrire un pò di più le sortite offensive di Gerrard e compagni anche se è sempre l’Atletico a rendersi più pericoloso dell’avversario: ad arrotondare il punteggio ci provano Simao e Ujfalusi, grande prestazione per il difensore ex Fiorentina, ma alla fine il risultato non cambia. Gara di ritorno tra 7 giorni ad Anfield Road per un Liverpool che ora rischia seriamente di essere eliminato.
Il tabellino
ATLETICO MADRID – LIVERPOOL 1-0
10′ Forlan
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): De Gea; Ujfalusi, Perea, Dominguez, Lopez; Garcia,Assuncao; Reyes (91′ Camacho), Jurado, Simao (78′ Valera); Forlan (84′ Salvio).
A disposizione: Valera, Camacho, Salvio, Juanito, Asenjo, Cabrera, Borja.
Allenatore: Sanchez Flores.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Johnson, Carragher, Kyrgiakos, Agger; Lucas, Mascherano; Kuyt, Gerrard, Banayoun; N’Gog (63′ Babel).
A disposizione: Degen, Aquilani, Babel, Cavalieri, El Zhar, Ayala, Pacheco.
Allenatore: Benitez.
Ammoniti: Kyrgiakos (L), Valera (A)
Lascia un commento