Roma rivoluzionata negli uomini da Claudio Ranieri ma ancora terribilmente distratta soffre sul campo del Fulham per più di un tempo per poi ritrovare grinta e caparbietà nel finale trovando il meritato pareggio con una magia del giovane Andreolli su calcio d’angolo.
Il tecnico della Roma concede un turno di riposo a Vucinic, Pizarro e Cassetti schierando l’inedita coppia d’attacco Okaka Menez con Brighi in mezzo con capitan De Rossi e Geberti e Taddei sulle fasce. Giallorossi distratti e senza idee nel primo tempo vengono schiacciati dal Fulham di Roy Hodgson, tante occasioni per gli inglesi ma il gol arriva su una papera di Doni: Hangeland svetta di testa in area e sigla il gol del vantaggio.
Nella ripresa la Roma è più vivace e riesce ad impensierire la difesa ospite in diverse occasioni. Riise è abile a trovarsi il rigore del possibile pareggio, ma Menez spreca tutto. Quando la partita sembrava compromessa arriva il jolly di Andreolli a regalare un importante pareggio. Pari che consente alla Roma di restare in scia per la qualificazione avendo un solo punto di distacco dal Fulham secondo con cinque punti e dal Basilea primo con sei.
IL TABELLINO
Fulham – Roma 1-1 24′ Hangeland (F), 90′ Andreolli (R)
FULHAM (4-4-2): Schwarzer, Kelly, Hughes, Hangeland, Konchesky (46′ Pantsil), Gera, Riise (73′ Duff), Greening, Baird, Zamora (60′ Nevland), Kamara. A disposizione: Stockdale, Smalling, Dempsey, Anderson. All.: Hodgson
ROMA (4-4-2): Doni, Burdisso, Mexes, Andreolli, Riise, Guberti, De Rossi, Brighi (46′ Pizarro), Taddei (62′ Vucinic), Okaka (46′ Perrotta), Menez. A disposizione: Lobont, Cassetti, Greco, Baptista. All.: Ranieri
Arbitro: Allaerts (Bel)
Espulsi: Kelly (F) per gioco scorretto
Ammoniti: Vucinic (R)
Lascia un commento