Il Real Madrid batte il Valencia in gara 5 dei playoff di Eurolega (66-58 il finale) ed accede alla Final 4 della competizione che si disputerà a maggio a Barcellona.
Gara molto intensa nella capitale spagnola ma ad avere la meglio sono i blancos che ringraziano la superiorità a rimbalzo (soprattutto in attacco, 17-7 per il Real), la doppia doppia di Suarez da 12 punti e 10 rimbalzi, i 12 (tutti nel secondo tempo) di Tucker, i 9 (con 9 rimbalzi) di Tomic ed i 7 punti con 10 rimbalzi di Reyes. Agli ospiti non sono bastati i 19 di Savanovic ed i 16 di Martinez, a tradire gli arancioblu Cook (0 punti) ed il francese De Colo (solo 6 punti) che asfissiati dalla gran difesa dei padroni di casa deludono le aspettiative. E proprio parlando di difesa da notare un dato interessante con un ultimo quarto da 8-7 di punteggio che ha impedito la rimonta dei valenciani.
Ora il Real se la vedrà con il Maccabi nella semifinale del 6 maggio, in Catalogna tutti però faranno il tifo per gli israeliani vista la fortissima rivalità che intercorre tra Madrid e Barcellona. Real che torna alle Final 4 dopo ben 15 anni di assenza.
Risultati Eurolega gara 5 playoff
Real Madrid-Valencia 66-58 (serie 3-2 Real Madrid)