La Montepaschi Siena per la terza volta nella sua storia si classifica al terzo posto in una Final 4 di Eurolega. La squadra di Simone Pianigiani batte il Real Madrid per 80-62, conducendo con autorità la gara dall’inizio alla fine.
Nel primo quarto sono 8 i punti di vantaggio per i biancoverdi (19-11), gli spagnoli reagiscono nella seconda frazione e riducono lo svantaggio a soli 4 punti (36-32) dopo essersi addirittura trovati sotto per 28-17 grazie ai canestri dei senesi Rakovic e Kaukenas.
La ripresa invece è senza storia, la Montepaschi arriva fino al +12 con cui chiude il terzo periodo aiutata dalle splendide giocate di Moss e McCalebb. Llull prova con un ultimo sussulto a riportare in partita i suoi compagni ma Siena non trema e chiude con un eloquente +18 finale dovuto alla coppia Lavrinovic-Zisis.
Llull è stratosferico, l’unico madridista a meritare un grande applauso, segna 23 punti e dimostra di avere classe da vendere, nessun altro compagno riesce ad arrivare in doppia cifra, per la squadra italiana invece ci sono le ottime prove di Lavrinovic (17 punti), Moss (11 punti) e McCalebb (10 punti), ben aiutati da Zisis (9 punti), Rakovic e Kaukenas (8 punti a testa).
Un terzo posto tutto sommato onorevole, una finale di consolazione vinta con merito, sperando che il prossimo anno ci sia un pò più di fortuna per dare l’assalto al più prestigioso dei trofei continentali.
Finale 3°-4° posto EUROLEGA
Real Madrid-Montepaschi Siena 62-80
Lascia un commento