L’Eurocup su Eurosport 2 per altre tre stagioni. Ad annunciare l’accordo l’Euroleague Basketball e il Gruppo Eurosport che continuerà a trasmettere sul proprio canale fino al 2015 la seconda massima competizione europea di basket rinsaldando un accordo che dura da 7 anni. La copertura televisiva nel 2015 compirà un decennio.
Ogni settimana Eurosport trasmetterà diverse gare in diretta come nella precedente stagione. Il canale produrrà e trasmetterà inoltre in alta definizione la spettacolare Finale di Eurocup, che come da tradizione verrà disputata in un’emozionante gara unica. Inoltre su Eurosport 2 ogni martedì andrà in onda un rinnovato Euroleague magazine attraverso con il riassunto di tutte le migliori azioni.
La stagione di Eurocup inizierà il 6 novembre con la trasmissione live a partire dalle 20:45 della gara tra gli spagnoli del Valencia Basket contro i turchi del Banvit BK Bandirma. La seconda gara sarà invece trasmessa il giorno successivo, 7 novembre, in diretta alle ore 20:00 e vedrà il Galatasaray affrontare in Polonia il Sopot.
Eurosport 2 è uno dei canali TV cresciuti più velocemente in Europa, raggiungendo 61 milioni di famiglie in 18 lingue differenti attraverso 47 Paesi. La copertura dell’Eurocup dal 2005 ha accompagnato la crescita della competizione, creando un brand che adesso è riconosciuto fedelmente da milioni di appassionati in Europa e nel resto del mondo. Questa stagione l’Eurocup presenterà 32 club provenienti da 17 nazioni diverse tra cui il Banco di Sardegna Sassari, unica squadra italiana in gioco nella competizione.
“E’ un traguardo significativo quello di aver raggiunto un nuovo accordo con Eurosport che porterà la nostra partnership a 10 stagioni – ha dichiarato Andrea Bassani, Euroleague Basketball Director of Televison & New Media Rights – Apprezziamo tutto ciò che Eurosport ha fatto e farà per noi e al contempo siamo entusiasti che l’Eurocup continui a crescere e a fornire ad Eurosport un eccellente prodotto da trasmettere“.
Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and Programmes, Eurosport Group, ha aggiunto: “Siamo felici di estendere la partnership di lunga durata con Euroleague Basketball, con cui abbiamo una fortissima relazione. Fin dal suo lancio nel 2005, Eurosport 2 è cresciuta di pari passo con Eurocup e la nostra copertura della competizione è una parte importante dell’identità del canale, che ha consolidato la strategia delle trasmissioni degli sport di squadra. Non vediamo l’ora di lavorare ad un’altra stagione ricca di successi, a stretto contatto con Euroleague Basketball“.
Lascia un commento