Euro 2016 tutte le sfide dei quarti

La corsa verso la finale di Euro 2016 prosegue con le sfide dei quarti di finale.

Si va dalla classicissima Italia-Germania sino all’inedita Francia-Islanda, passando per Polonia-Portogallo che aprirà la serie, e Galles-Belgio. 

Andiamo ad analizzare nel dettaglio queste sfide che determineranno le quattro squadre che potranno ancora cullare il sogno di alzare al cielo di Saint Denis la coppa di Euro 2016. 

POLONIA – PORTOGALLO giovedì 30 giugno ore 21

Robert Lewandowski vs Cristiano Ronaldo, una sfida tra due bomber che hanno espresso momenti di forma totalmente diversi in questo Euro 2016: il polacco è ancora a secco di gol ma sempre pronto a trovare la zampata giusta, Cr7 invece dopo aver siglato la doppietta che è valsa la qualificazioni agli ottavi, ha anche una buona percentuale di merito sul gol di Quaresma che ha lanciato il Portogallo ai quarti. Una gara che si preannuncia decisamente equilibrata con due squadre non brillantissime che hanno faticato per superare il turno. Un colpo di uno dei campioni potrebbe evitare che la sfida prosegua oltre il 90°. Passaggio del turno Polonia 55% – Portogallo 45%.

GALLES – BELGIO venerdì 1 luglio ore 21

Visto il ranking e visto anche l’andamento dell’ottavo di finale, si direbbe che la bilancia è tutta dalla parte del Belgio. I ragazzi di Wilmots infatti arrivano da un sonoro 4-0 rifilato all’Ungheria mentre il Galles non ha incantato ed ha sconfitto solo di misura, e grazie ad un autogol, l’Irlanda del Nord. Il Belgio poi ha un Hazard in netta crescita, il Galles si affiderà a Bale ma potrebbe non bastare. Passaggio del turno Galles 30% – Belgio 70%.

GERMANIA – ITALIA sabato 2 luglio ore 21

Sicuramente il quarto di finale di Euro 2016 più affascinante, un duello tra due potenze calcistiche che possono vantare coppe del mondo e titoli europei. Se dovessimo guardare la tradizione e i precedenti sembrerebbe una gara in discesa per la pattuglia di Conte. La Germania degli ultimi anni pare però una corazzata con tanto talento e pochi punti deboli. L’Italia ha già compiuto un’impresa con la Spagna e proverà a ripetersi con i tedeschi, puntando forte sul gruppo. Passaggio del turno Germania 60% – Italia 40%. 

FRANCIA – ISLANDA domenica 3 luglio ore 21

Veniamo alla sfida che chiuderà i quarti di Euro 2016 ovvero quella tra i padroni di casa della Francia e la sempre più sorprendente Islanda. I francesi non hanno convinto, con l’Irlanda sono stati a lungo in svantaggio prima del risveglio firmato da Griezmann, anche l’Islanda ha ribaltato il risultato con l’Inghilterra, ottenendo così un favoloso passaggio ai quarti. Tecnicamente, e anche grazie all’apporto del proprio pubblico, i francesi non dovrebbero avere problemi ad ottenere la semifinale ma occhio al cuore degli islandesi che stanno vivendo un sogno dal quale non vogliono svegliarsi, le possibilità paiono poche ma era così anche contro gli inglesi e poi…. Passaggio del turno Francia 70% – Islanda 30%.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.