Grandissima serata per i nerazzurri a San Siro. L’Inter trascinata da un Eto’o stratosferico tramortiscono il malcapitato Werder Brema nonostante le pesanti assenze di Milito e Pandev in attacco e Samuel e Zanetti in difesa. Ad onor di cronaca anche tra i tedeschi c’è qualche assenza pesante ma nei primi minuti Almeida illude i suoi sbagliando due ghiotte occasione davanti a Julio Cesar.
Il Werder balla in difesa e per Eto’o è un gioco da ragazzi smarcarsi, al 21′ Cambiasso beffa Jensen lanciando il camerunese in velocità, il duello con Mertesaker non ha storia ed arriva il vantaggio. Dopo appena sei minuti arriva la decima rete stagionale su assist di Lucio. Gli uomini di Schaaf sembrano frastornati, difesa imbarazzante e solo un super intervento di Wiese evita la tripletta ad Eto’o. Il camerunense è in serata di grazie e serve al 37′ un cioccolatino per il 3-0 di Sneider.
Partita chiusa con ancora tutta la ripresa da giocare per far accademia e far ambientare i giovani Coutinho e Biabiany. Nel finale Eto’o trova la terza gioia personale a suggellare uno straordinario stato di forma. Per Benitez una prova convincente e sopratutto delle buone garanzie dalle seconde linee. L’unico neo della serata è l’infortunio di Lucio uscito in barella al 17′ del secondo tempo.
IL TABELLINO
INTER-WERDER BREMA 4-0
21′, 27′ e 36′ st Eto’o, 34′ Sneijder
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar 5,5 (1′ st Castellazzi 6); Maicon 5.5, Lucio 5 (17′ st Santon 6), Cordoba 6,5, Chivu 6; Stankovic 6,5 (35′ st, Obi 6), Cambiasso 7; Coutinho 6.5, Sneijder 6.5, Biabiany 7; Eto’o 8,5. All.: Benítez 7
Werder Brema (4-2-3-1): Wiese 5; Wesley 6, Mertesacker 4, Proedl 4,5, Silvestre 5; Bargfrede 6, Jensen 5.5; Borowski 5.5, Marin 5 (18′ st Hunt 6), Arnautovic 5; Hugo Almeida 4 (32′ st Wagner sv). All.: Schaaf 6
Arbitro: Undiano Mallenco (Spagna)
Ammoniti: Proedl (W)