L’ennesima rivincita di Federica Pellegrini

0
2138
Federica Pellegrini argento nei 200sl | © PIERRE-PHILIPPE/ Getty Images

Ritorna in grande stile, sul podio come ci aveva abituati, Federica Pellegrini che nella finale 200 stile libero femminili ai Mondiali di nuoto di Barcellona.
Un argento inatteso e che le regala anche la gioia di aver disputato una gara strepitosa, proprio alla sua maniera, con un gran recupero nel finale, considerando che a 50 metri dall’arrivo si trovava in quarta posizione.

Federica, che alla partenza era quinta, ha disputato la gara chiudendo con il crono in 1’55″14, dietro alla favorita Missy Franklin, diciottenne americana che ha chiuso in 1.54″81. A chiudere il podio l’altra favorita alla vigilia, la francese Camille Muffat (1’55″72); fuori dal podio la svedese Sjostrom. Così la campionessa veneta ai microfoni di RaiSport:

Sono strafelice, tra l’altro è il mio miglior tempo con il tessuto Mi passano per la testa tantissime cose, non mi sarei mai aspettata di poter competere con le migliori in una gara che quest’anno non avevo preparato. Potevo anche vincere? Va bene così, non mi aspettavo nemmeno di prendere la medaglia, questa gara era un punto di domanda. Sono partita 10 anni fa da qua, e ritorniamo 10 anni dopo in una maniera strepitosa, il tempo di oggi fa pensare perché magari se fossi stata preparata per questa gara sarebbe andata ancora meglio. E’ un tempo indicativo, vuol dire che c’è da limare. Messaggio all’Italia? Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto. Sono contenta che gli italiani mi abbiano scritto su Twitter e fatto i complimenti. È andata bene, benissimo. Il Mondiale non è finito, ci saranno le staffette e i 200 dorso“.

Federica Pellegrini argento nei 200sl | © PIERRE-PHILIPPE/ Getty Images
Federica Pellegrini argento nei 200sl | © PIERRE-PHILIPPE/ Getty Images

Ringrazia tutti Federica, tutti coloro che dopo la delusione di Londra l’hanno sostenuta, dalla sua famiglia ai tifosi, ringrazia anche il suo allenatore Lucas che, con ironia, per tranquillizzarla prima della finale le ha svelato: “Tranquilla, è come se ti andassi a sposare!

Domani Federica Pellegrini sarà infatti nuovamente in vasca per la staffetta e venerdì per i 200 dorso, intanto quella di Federica è la prima medaglia che arriva per l’Italia dalle corsie ai Mondiali spagnoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.