Il Pallonaro

Emozioni Roma: Dzeko è suo, Balzaretti dice addio

Una giornata incredibile quella di ieri a Roma. La società giallorossa dopo la cessione di Romagnoli al Milan di qualche giorno fa ha ufficializzato ieri l’acquisto dell’attaccante Edin Dzeko dal Manchester City e incassa l’addio al calcio giocato di Federico Balzaretti.

Federico Balzaretti non ce la fa più e lo dice attraverso una conferenza stampa che sa di rassegnazione. Affetto da una forma di pubalgia cronica dopo le ultime stagioni che lo hanno visto protagonista pochissimo con la maglia giallorossa ha deciso di dare l’addio al calcio giocato, resterà comunque nello staff giallorosso a disposizione per le squadre giovanili.

Federico Balzaretti durante la conferenza stampa | Foto Twitter

Ma non è l’unica notizia che arriva da Trigoria nella giornata di ieri. La notizia liberatoria, in senso positivo, è quella che l’attaccante del Manchester City Edin Dzeko con la formula del prestito oneroso fissato a 4 milioni e con un diritto di riscatto, a favore dei giallorossi, fissato ad 11 milioni diventa ufficialmente un tesserato della A.S. Roma e da oggi è a disposizione del tecnico Rudi Garcia.

“Sono qui per vincere molti titoli”

Queste le sue prime parole in giallorosso che hanno già fatto infiammare il pubblico corso ad accoglierlo.

La svolta che ha permesso di sbloccare la trattativa che sembrava in stallo è stata la cessione di Sanabria allo Sporting Gijón, movimento che ha liberato un posto da extra-comunitario occupato ora ufficialmente dal bosniaco ex Citizens. Il contratto era pronto da tempo e prevede un ingaggio a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus che legherà l’attaccante bosniaco fino al 30 giugno 2016, poi se si verificheranno lacune condizioni sportive specificate nell’accordo con il Manchester City, Edin Dzeko potrà essere riscattato alla cifra suddetta prestabilita dalla Roma.

Edin Dzeko accolto dai tifosi giallorossi | Foto Twitter

Edin Dzeko dopo essersi messo in luce con il Wolfsburg era stato acquistato dal Manchester City dove al primo anno (stagione 2012/13) aveva realizzato 15 reti, l’anno seguente aveva migliorato ulteriormente il suo score con 26 reti all’attivo e trascinato con i suoi gol i Citizens alla conquista del titolo in Premier League che mancava  loro da 44 anni.

Exit mobile version