El Shaarawy come Kaka, rinnovo fino al 2018

0
864
FBL-ITA-SERIE A-MILAN-CHIEVO
El Shaarawy esulta dopo il gol al Chievo di sabato scorso | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

El Shaarawy rinnova con il Milan fino al 2018. Dopo il prolungamento di qualche mese fa (luglio ndr), Galliani decide di adeguare nuovamente il contratto del Faraone. L’ex Padova guadagnerà 1,2 milioni a stagione, ingaggio raddoppiato rispetto al primo firmato l’anno scorso dopo il suo arrivo dal Genoa (600 mila euro fino al 2016). A darne l’annuncio, sebbene manchi ancora l’ufficialità, è stato lo stesso Adriano Galliani all’ingresso in Lega nella giornata di ieri. Dichiarazioni che hanno spento sul nascere le illazioni del mercato, con l’interesse di Manchester (sia United che City) per il nuovo fuoriclasse rossonero. Classe ’90, El Shaarawy ad oggi è il simbolo del nuovo Milan che sta prendendo forma. In Via Turati nessuno ha l’intenzione di privarsi del gioiello di Savona.

COME KAKÀ – La vicenda El Shaarawy ricorda molto da vicino la storia di Kakà. Il brasiliano arrivò a fari spenti dal San Paolo, salvo poi rivelarsi un campione di caratura mondiale, trascinando il Diavolo alle due finali di Champions in tre anni (2005, 2007), conquistando anche il Pallone d’Oro sei mesi dopo il trionfo di Atene. Come El Shaarawy, anche Kakà si guadagnò ogni stagione un rinnovo del contratto, contemporaneamente al prolungamento. Arrivato in Italia con un ingaggio di 1 milione di euro, Kakà al suo ultimo anno al Milan percepiva 10 milioni di euro.

FBL-ITA-SERIE A-MILAN-CHIEVO
El Shaarawy esulta dopo il gol al Chievo di sabato scorso | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

NUMERI – Ad oggi le circostanze storiche non sembrano garantire lo stesso futuro in termini economici per il Faraone, ma qualitativamente El Shaarawy ha i numeri e i colpi per ripercorrere da vicino le gesta del Bambino d’Oro. Tra i tifosi l’ex talento del Padova ha superato nella scala delle preferenze un campione come Pato, diventando così il vero erede dell’ultimo grande fuoriclasse del Milan, Kakà appunto. Ricordiamo in cifre l’impatto devastante del Faraone nella stagione di quest’anno: 8 gol in 11 presenze di campionato, una media di un gol ogni 111 minuti. In Champions il gol contro lo Zenit, il primo nelle competizioni europee per l’ex Padova. Talenti si nasce, fuoriclasse si diventa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.