Il Pallonaro

Eduardo Vargas Napoli, è fatta “Un sogno che si avvera”

Gli ottavi di Champions League per Napoli era già un grande regalo ma il patron De Laurentiis si è voluto ancora una volta travestire da Babbo Natale regalando a Mazzarri e ai suoi tifosi un grandissimo colpo: Eduardo Vargas, è un giocatore del Napoli. L’esterno d’attacco cileno che in Sud America si è messo in grande evidenza con la maglia dell’Universidad de Chile ha praticamente annunciato il buon esito della trattativa confermando ai microfoni di ‘Radio Cooperativa’ una emittente cilena il prossimo sbarco in Europa e precisamente al Napoli.

“Sono molto felice di essere passato al Napoli. Una grande squadra in Italia e sono sicuro che lì farò benissimo. Dei giocatori del Napoli conosco bene Cavani e Lavezzi. Sono molto contento che sia stato chiuso tutto in fretta, per me andare in Europa è un sogno che si avvera”.

Eduardo Vargas Napoli, è fatta | ©Juan Mabromata
Il blitz del Napoli è stato ancora una volta vincente dotando la squadra di un elemento validissimo e dal sicuro avvenire tanto da esser considerato in patria una sorta di nuovo Sanchez e aver riscosso consensi in tutto il Sud America come giocatore più decisivo alle spalle del solo Neymar. Il nome di Eduardo Vargas negli ultimi mesi è stato più volte accostato a top club d’Italia e d’Europa ma il Napoli si è ancora una volta dimostrata tempestiva e lungimirante soffiandolo ad una agguerrita concorrenza.

L’Inter nei giorni scorsi aveva cercato di inserirsi nella trattativa e anche il Manchester City ha cercato di metter i bastoni tra le ruote, il Napoli però forte dei nuovi introiti derivanti dalla partecipazione agli ottavi di Champions League ha chiuso la trattativa con un blitz e sembra che il giocatore abbia già avuto il primo contatto telefonico con il patron De Laurentiis. Il costo della trattativa sembra si aggiri intorno agli 11,5 milioni di euro anche se la radio cilena ha parlato di un esborso di poco superiore ai 13 milioni di euro.

L’arrivo di Eduardo Vargas insieme al rinnovo di Marek Hamsik non possono che esser due segnali della volontà della società partenopea di dar continuità al progetto reinvestendo gli introiti derivanti dai successi di queste stagioni.

Leggi anche:
Conosciamo Eduardo Vargas, un pò Sanchez e un pò Lavezzi
Verso Napoli Roma, spettacolo nel derby del sud
Ottavi Champions League, Conosciamo il Chelsea, Mata è il faro di Villa Boas

Exit mobile version