Fine del tormentone Eduardo Vargas. Il giovane attaccante cileno eroe della Coppa Libertadores con le undici reti messe a segno con la maglia dell’Universidad de Chile è un giocatore del Napoli. L’accordo tra il club del presidente De Laurentiis, il giocatore e il club cileno era raggiunto già dallo scorso venerdì anche se negli ultimi due giorni sia Chelsea che Inter hanno cercato di far un gioco al rialzo ingolosendo la dirigenza dell’Universidad ma trovando il netto rifiuto del giocatore. E’ infatti la decisione di Eduardo Vargas di vestire la maglia del club che fu di Maradona a dar la stoccata decisiva alla trattativa che dopo esser stata conclusa positivamente poteva interrompersi per qualsiasi cavillo o per l’apparente maggior fascino di club più titolati.
Ad ufficializzare l’accordo totale è la tv cilena Chile Vision riportando una intervista di Eduardo Vargas a Radio Cooperativa “Sono felice di andare a giocare in Italia. Non ho mai pensato che la trattativa con il Napoli potesse saltare così in fretta.” L’attaccante che in Cile viene definito il nuovo Sanchez (la scheda video) ha continuato poi dicendosi orgoglioso di poter raggiungere il calcio italiano dicendosi però ansioso e nervoso in attesa dello sbarco in Italia “arriverò a Napoli i primi giorni di gennaio e mi metterò a disposizione del mister per imparare e diventare importante per il club”.
L’ambientamento sicuramente non sarà semplice ma già l’aver scelto Napoli a piazze importanti come quella nerazzurra e il Chelsea di Abramovic tra l’altro prossimo avversario in Champions League, non può che far felice i tifosi. Il Napoli è oramai una certezza del calcio europeo e la capacità di trattare giocatori di un certo tipo con le big del Vecchio Continente ne è una ulteriore prova, Eduardo Vargas è costato al Napoli 15 milioni di dollari, 8 dei quali sembra siano già stati depositati nelle casse dell’Universidad.