Durante gli ultimi giorni di giugno, Edin Dzeko sembrava essere uno dei probabili acquisti della Juventus ma poi, dopo le continue trattative, fu il Milan ad inserirsi tra le due parti per trovare un degno sostituto a Ibrahimovic. Proprio in questi giorni però, un mese dopo dai primi contatti, la Juve ha deciso di rimettere le mani sull’attaccante del Manchester City, dichiarando di essere molto interessata al giocatore, inserito nella lista dei top player.
Sicuramente quella della società torinese è una mossa di convenienza in quanto la trattativa con Van Persie è ormai da dimenticare e, quella con Jovetic, sembra essere destinata alla stessa fine per le troppe spese economiche che comporterebbe. Per questo, nonostante il bosniaco non sia il giocatore prescelto, sembra essere quello che ha più possibilità di approdare in casa bianconera.
La prima offerta presentata da Beppe Marotta è stata quella di 20 milioni di euro, ma il City ha fatto capire che quella cifra è decisamente troppo bassa: per questo la Juve sta cercando di trovare il modo per aggiudicarsi il giocatore senza dover spendere una cifra enorme. L’unico modo sembra quindi essere quello di utilizzare la forma del prestito, complice il fatto che il mercato in entrata del City è bloccato per i troppi giocatori ancora presenti tra le fila di Mancini. Questo fattore gioverà dunque alla Juventus che potrà accellerare i tempi e spendere meno di quanto vorrebbero gli inglesi: inoltre Dzeko ha fatto sapere che c’è tutta la sua volontà per arrivare a Torino in quanto non ha alcuna intenzione di rimanere al City dove la sua carriera sportiva si è decisamente bloccata.
Anche per questo la Juventus cercherà di premere l’acceleratore per concludere la trattativa, ricordando che proprio l’anno scorso Marotta arrivò ad un pelo da concludere l’ingaggio con il giocatore che poi approdò proprio in terra inglese dove però non riuscì a dare il meglio di se. In questi giorni Beppe Marotta ha proposto al giocatore un contratto da 5 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2016, accettato subito da Dzeko che però dovrà attendere e stare al volere della sua società.