La Gazzetta dello Sport fornisce interessanti indiscrezioni sull’Inter di Rafa Benitez. Intanto il primo dettaglio da non sottovalutare sarà l’ingaggio, vicino ai 5 milioni di euro e non ai 7 di cui si vociferava. La durata sarà di tre anni più un opzione per il quarto e il tecnico spagnolo avrà con se solo tre elementi del suo larghissimo staff.
In attesa di risolvere gli spinosi casi di Maicon e Milito le priorità dell’Inter di Benitez sono Mascherano e Cavani. Il centrocampista argentino formerebbe con Cambiasso la cerniera davanti alla difesa nel 4-2-3-1, l’Inter sembra disposta ad investire fino a 30 milioni di euro ma bisogna capire la volontà dei Reds di cedere uno dei pezzi pregiati in organico.
L’altro acquisto sarà l’uruguaiano del Palermo Cavani. Ci sarà da lottare con Zamparini per ottenere un prezzo equo, ma alla fine si chiuderà sui 20 milioni di euro. Cavani verrebbe utilizzato da Benitez alla “Kuyt”, attaccante di movimento che copre l’intera zona di competenza rendedosi utile al resto della squadra.