Ma la situazione della Juventus non è cambiata di molto perchè il Wolfsburg non ha nessuna intenzione di abbassare le sue pretese economiche. Per acquistare Dzeko servono 35 milioni di euro e soprattutto in contanti. I bianconeri, oltre ad un bel gruzzoletto in denaro, stanno tentando di inserire una contropartita che faccia ritornare sui propri passi il Wolfsburg, Diego o Poulsen, ma anche Iaquinta.
Marotta ha già spiegato che l’obiettivo principale è l’attaccante bosniaco, per questo ha congelato la trattativa per Krasic che essendo extracomunitario come Dzeko e con la nuova norma entrata in vigore nei giorni scorsi, non permette di tesserare più di un giocatore non comunitario all’anno.
Il dg bianconero, però, da buon dirigente qual è, deve saper amministrare con oculatezza le casse societarie perchè la Juventus non è di proprietà di uno sceicco arabo (Mansour ndr) che può staccare assegni di fior di milioni come se fossero noccioline e per questo non ha intenzione di fare follie per l’attaccante.
Con il Manchester City attualmente impegnato a trattare con l’Inter l’acquisto di Balotelli (nei prossimi giorni ci potrebbe essere la fumata bianca), la pretendente numero uno per Dzeko ora è la Juventus.