Il Pallonaro

Drogba al Barcellona l’ivoriano lascia la Cina

Didier Drogba in campo assieme a Leo Messi? Ebbene si! Secondo quanto riportano i giornali spagnoli Drogba dovrebbe arrivare a Barcellona oggi pomeriggio per chiudere la trattativa del suo passaggio al club catalano. Il calciatore ivoriano sembra infatti aver rinunciato all’ingaggio dei cinesi del Shanghai Shenshua, nonostante l’offerta fosse altissima.

Com’è possibile tutto questo? Nonostante le cose fossero ormai confermate al 100 % con tanto di foto del giocatore con la maglia della squadra cinese, il ritorno di Drogba in Europa è possibilissimo! Il calciatore aveva infatti fatto inserire nel contratto firmato con la società cinese una clausola in cui riportava la possibilità di ritirare il contratto in caso di un’offerta da parte di una squadra di gradimento del giocatore.

Nemmeno a farlo apposta, il centravanti si è trovato tra le mani la chiamata del Barcellona, che non ha esitato a contattare il giocatore ivoriano. Ovviamente l’interesse è stato dichiarato da Villanova il quale è alla ricerca di un attaccante con esperienza e capace di essere un protagonista nelle partite importanti. L’affare Drogba Barcellona è quindi possibile, l’ivoriano lascia la Cina e vola in Spagna sperando che le cose vadano a buon fine.

Didier Drogba © SAJJAD HUSSAIN/AFP/GettyImages

Il calciatore avrebbe guadagnato ben 13 milioni di euro all’anno se avesse vestito la maglia della squadra cinese, ma il giocatore ha capito che un’offerta del genere potrebbe non capitargli mai più ed ha preso l’occasione al volo sebbene il guadagno sarà di qualche milione in meno. Lo Shanghai Shenshua ha infatti commesso un grosso errore inserendo quella clausola nel contratto, pensando che i soldi facessero anche questa volta la differenza: ma il bomber ivoriano ha messo da parte la grana per mettere in primo piano i sogni e la carriera, cosa non da pochi.

La trattativa di certo non finirà nella giornata di oggi: le cifre sono alte e in gioco c’è un giocatore di livello come Drogba che è però del tutto fuori dalle recenti idee di mercato della squadra spagnola. Saranno dunque solo chiacchere o il Barcellona è proprio deciso a mettere vicino a Messi l’ivoriano Drogba?

Exit mobile version