Un’altra morte scuote il mondo della NFL. Dopo il dramma del giocatore dei Kansas City Chiefs Jovan Belcher, che prima ha ucciso la ragazza e poi si è suicidato, ieri è toccato a Jerry Brown che ha perso la vita in un incidente stradale.
Il difensive line dei Dallas Cowboys alle 2 del pomeriggio si trovava nell’auto del compagno di squadra Josh Brent quando questi, per motivi di alta velocità, ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva la Texas State Highway che porta da Dallas a Fort Worth colpendo un marciapiede. L’auto si è ribaltata varie volte e ad avere la peggio è stato proprio il 25enne che si trovava sul lato passeggero del veicolo. Brent, che non è la prima volta ad avere avuto guai con la legge, è stato arrestato dalla polizia locale qualche ora più tardi con l’accusa di omicidio.
Jerry Brown era arrivato nel corso di questa stagione a Dallas dagli Indianapolis Colts. Uscito dall’Università dell’Illinois, il difensive line ha contribuito alla conquista del XXIV ArenaBowl, la finale del massimo campionato professionistico indoor di football americano, l’equivalente del Super Bowl della NFL, dei Jacksonville Sharks nel 2011. Sconvolti i compagni di squadra e il proprietario dei Cowboys che domani giocheranno a Cincinnati contro i Bengals e che proveranno a vincere per dedicare la vittoria allo sfortunato compagno tragicamente scomparso.