Si chiama Douglas Baggio e per il momento in comune con il Divin Codino ha in comune soltanto il cognome ma a sentire il clamore intorno al suo nome presto potrebbe diventare un nome caldo per il calciomercato italiano. Douglas Baggio talentino esploso nelle giovanili del Flamengo è in questi giorni diventato un possibile tormentone di mercato grazie al titolo di capocannoniere della Coppa Rio Under 17 conquistato grazie alla tripletta segnata nella finale contro l’Internacional che però non è valsa la vittoria finale.
Il giovane Baggio presto farà il salto nel club maggiore raccogliendo gli ultimi suggerimenti da Ronaldinho prima di far infiammare l’asta intorno al suo nome tra i maggiori di club d’Europa. Appena diciassettene Douglas Baggio è una prima punta veloce e forte tecnicamente e nonostante il pesante cognome sulle spalle non fa mistero di ispirarsi a Cristiano Ronaldo e Willian del Corinthians.
Douglas Baggio sconosciuto fino al momento ai più in realtà già da qualche tempo è sul taccuino dei tanti scopritori di talenti europei. In Italia pare che interessate alla crescita del ragazzo ci siano il Napoli ma sopratutto l’Inter sempre attenta al potenziamento del settore giovanile e conoscendo Moratti allettato di aver un nuovo Baggio in squadra. Oltre alle italiane interessate alla possibile nuova stella del firmamento carioca ci sono le solite spagnole Real Madrid e Barcellona mentre dall’Inghilterra giungono notizie di un forte interessamento del Chelsea negli ultimi anni sempre attento al calcio brasiliano come dimostra l’acquisto di Piazon.
La scheda
Nome Douglas Baggio
Data di nascita 02/02/1995
Nazionalità brasiliana
Squadra di appartenenza Flamengo
Ruolo attaccante
Caratteristiche velocità e doti tecniche