Il Milan supera la Sampdoria grazie ad una doppietta di Pato conquistando le semifinali di Coppa Italia contro il Palermo. Allegri manda subito in campo i nuovi arrivati Van Bommel ed Emanuelson a centrocampo con Thiago Silva ancora una volta a fungere da regista avanzato, in avanti riposo per Ibra con Pato giocano Robinho e il giovane Merkel.
La Samp risponde con il duo Macheda-Maccarone mentre in mediana Poli vince il ballottaggio con Tissone. I padroni di casa partono con molli e per il Milan aggressivo e deciso è un gioco da ragazzi prender in mano il controllo della partita, i due nuovi fanno un pressing asfissiante sui portatori di palla doriani dando continuità alle azioni d’attacco rossonere.
I primi squilli sono due tiri dalla distanza di Merkel ed Emanuelson ma a sbloccare la partita è il Papero abile a girare in porta un pregevole assist di Thiago Silva sugli sviluppi di un calcio di rigore. La Samp è strodita e lo stesso Pato valorizza al massimo un recupero palla di Emanuelson raddoppiando dopo un tunnel su volta.
La partita cala d’intensità fino all’intervallo quando Di Carlo striglia a dovere i suoi che rientrano più combattivi e accorciano subito con Guberti di testa su bel traversone di Maccarone ma poi non trovano la rete del pareggio. Per Cassano entrato nel finale fischi assordanti e insulti dagli spalti ma anche qualche spunto interessante e un buon tiro dalla distanza.
Lascia un commento