Dopo Gattuso anche Alessandro Del Piero pronto a trasferirsi al Sion

0
579
Alessandro Del Piero © GIUSEPPE CACACE/AFP/GettyImages

Stati Uniti, Emirati Arabi, Giappone. Tutte destinazioni che Alessandro Del Piero ha preso in considerazione dopo aver lasciato la Juventus alla fine della stagione. Un’estate di riposo quella dell’ex capitano bianconero che ha potuto riflettere sul proprio futuro. Durante il periodo di mercato si è parlato di trasferimenti milionari (per il conto in banca del calciatore) negli USA, in Arabia e in Giappone senza ottenere mai una conferma da parte del giocatore. Per rimanere in Europa invece si è vociferato di un interessamento del Tottenham, senza che nessun offerta si stata realmente presentata al fratello-procuratore di Alex Del Piero.

Nelle ultime ore si è fatto sempre più vivo l’interesse del Sion verso l’attaccante. La squadra svizzera, oltre al presidente italiano, quest’anno può contare su un rinforzo eccellente, parliamo di Gennaro Gattuso, amico e compagno di nazionale dell’ex bianconero. I due si sarebbe sentiti negli ultimi giorni, dando un’importante accelerata alla trattativa che sembrava impensabile fino alla settimana scorsa.

Alessandro Del Piero © GIUSEPPE CACACE/AFP/GettyImages

L’entourage di Del Piero e i vertici del Sion si sono incontrati in queste ore per abbozzare una trattativa. L’offerta c’è stata e il giocatore sarebbe entusiasta di rimanere in Europa, vicino a Torino, in compagnia di un amico come Gattuso. Una scelta che andrebbe aldilà dei soldi, visto che l’ingaggio che prenderebbe con il club svizzero non sarà sicuramente di quelli irrinunciabili.

Secondo il direttore sportivo del Sion, Marco De Gennaro, la fumata bianca potrebbe arrivare tra domani e dopo domani. Ad Alessandro Del Piero è stata prospettata la possibilità di vincere il campionato svizzero e quindi giocare l’anno prossimo la Champions League.

L’ex capitano bianconero, dopo 513 presenze e 208 gol con la maglia della Juventus ripartirà dalla Svizzera e potrebbe esaudire il suo desiderio di giocare altri 2-3 anni da protagonista. A Torino c’è già chi spera di vedere Del Piero in Champions League con la maglia del Sion sfidare proprio i bianconeri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.