Doni collabora e si guadagna i domiciliari

Ieri era il giorno più atteso nelle stanze della Procura di Cremona e dall’opinione pubblica, dopo gli arresti dell’inchiesta Last Bet Cristiano Doni era chiamato al colloquio di garanzia, incontro importante per capire come l’ex capitano dell’Atalanta si sarebbe posto davanti alle nuove accuse e al coinvolgimento sempre maggiore nello scandalo del calcio scommesse. Cristiano Doni dopo aver avuto la possibilità di colloquiare con il suo legale, l’avvocato Salvatore Pino, per circa un ora e mezza ha deciso di svuotare il sacco confermando quasi totalmente le accuse per le partite Atalanta-Piacenza e Ascoli-Atalanta mentre ha smentito qualsiasi coinvolgimento sulla presunta combine tra le società in Padova-Atalanta.

Cristiano Doni | © Valerio Pennicino/Getty Images
Cristiano Doni ha tenuto a precisare che ha sempre agito per conto personale e che l’Atalanta ne è stata sempre allo oscuro così come ha smentito qualsiasi contatto e conoscenza con il gruppo degli “zingari” che secondo l’accusa si occupa nell’intermediazione tra i giocatori e il gruppo di Singapore. L’ex giocatore è apparso visibilmente provato dai giorni di carcere e forse finalmente cosciente delle sue reali colpe tanto che le indiscrezioni che provengono dalla procura e confermate dal legale parlano di un colloquio proficuo che è servito agli inquirenti a far chiarezza su altri dettagli utili per circostanziare ancora meglio l’intero illecito. Cristiano Doni già questa mattina lascerà il carcere di Cremona avendo ottenuto gli arresti domiciliari e insieme a lui a passar il Natale con i propri cari andranno Santoni, Carobbio e Benfenati.

L’avvocato Salvatore Pino intervenuto dopo l’interrogatorio ai microfoni di Sky Sport ha raccontato di Doni provato e ferito dallo scandalo e preoccupato per la sua famiglia e per il coinvolgimento dell’Atalanta. Il legale comunque racconta di una posizione del suo assistito più delineata e meno grave di quella paventata prima dell’incontro di ieri.

Leggi anche:
Video arresto di Cristiano Doni
22 partite sospette in serie A. Solo Milan, Inter, Juve e Palermo pulite
Intercettazione Doni Fratus
Simone Farina in Nazionale

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.