Con il suggestivo ritorno in serie B la Nocerina torna a disputare anche l’appassionante campionato Primavera, la scalata rossonera dalla D alla B in soli 20 mesi è frutto di una grandissima organizzazione societaria e sopratutto delle sapienti scelte del giovane e bravo ds Ivano Pastore e di mister Auteri .
La Primavera affidata quest’anno a Rogazzo si raduna lunedi primo agosto per iniziare a preparare una stagione che si preannuncia difficile per il blasone di avversari come Roma, Lazio, Napoli o lo scatenato Palermo di Mangia ma allo stesso tempo stimolante per una squadra che fa della determinazione e del lavoro il suo credo di battaglia.
In un gruppo di giovani pronti a stupire si aggiunge anche il calabrese puro sangue Domenico Spanò bomber classe ’93 cresciuto nei polverosi campi di provincia prima di partire e lasciare il segno nelle giovanili dell’Arezzo prima e nella Pro Patria la scorsa stagione. Ad intuire le sue qualità fu Graziano Nocera che per pura casualità è una vecchia conoscenza rossonera per la sua militanza con la maglia della Nocerina.
Nico Spanò, alla sua prima esperienza in una Primavera ha sicuramente molto da imparare ma la Nocerina scoprirà presto che ha fatto bene a puntare su di lui, se il club molosso è da sempre identificato per grinta, tenacia e determinazione il bomber calabrese non è da meno facendo del rispetto delle regole e del lavoro le sue prerogative di vita. Sinistro naturale, Spanò è una prima punta che si esalta negli spazi, bravo dal tiro della distanza è prezioso nell’aiuto che da alla squadra e nel dialogare con i compagni.
La scheda
Nome: Domenico Spanò
Data di nascita: 18/03/1993
Ex squadre: Virtus Gioia, Arezzo, Pro Patria
Piede preferito: sinistro
Lascia un commento