Confermata ieri nel serale al Campo Centrale, la supremazia della danese Wozniacki che con un punteggio di 6-1 7-6(4) batte la belga Wickmayer. Il primo set vede uno predominio della Wozniacki che lascia quasi presagire una replica della partita del giorno precedente contro la Rodionova. Accade però che la belga si risveglia, reagisce e gioca un secondo set con un piglio completamente diverso rispetto al primo. Molto più convinta, sbaglia meno e riesce a contrastare la giovane Wozniacki riuscendo a giocarsela al tie break, dove però la danese si porta velocemente sul 6-1 chiudendo poi il match sul 7-4.
Di tutt’altra natura il secondo match disputato sul Centrale dove Djokovic incontra il francese Wawrinka che, nelle prime fasi di qualificazione, aveva eliminato il nostro Fognini. L’imbattibile Novak continua la sua lunghissima serie positiva inanellando una ennessima vittoria contro un agguerrito Wawrinka. Il primo set, durato un’ora, ha visto i due avversari inseguirsi, conquistare palle break e mantenere sempre in pari il punteggio dei game. Sul 4-5 il francese non riesce a vincere il break, ma Djokovic, nonostante il servizio, sul 40 pari, soltando dopo 5 pari, riesce a conquistare il set. Qui sembra concludersi il match. Il serbo acquista decisamente più fiducia e sembra non sbagliare nemmeno una palla, battendo con servizi che superano i 210 kmh. Di contro il francese crolla sotto i duri colpi e in meno di mezz’ora il punteggio si fissa sul 5-0 e definitivamente sul 6-1.
Una nota di merito va comunque a Wawrinka che contro il secondo miglior giocatore del mondo ed in una condizione fisica eccellente, è riuscito a giocare un primo set tenendo testa ed offrendo al pubblico del Centrale uno spettacolo di alto livello tecnico.