Sarà tra Novak Djokovic ed Andy Murray la finale al Masters 1000 di Shanghai, il serbo e lo scozzese raggiungono l’ultimo atto del Masters cinese a scapito rispettivamente di Tomas Berdych e Roger Federer.
Con la finale raggiunta in Cina, Djokovic conquista tutte le finali dei Masters 1000 presenti nel calendario internazionale mentre Murray conferma l’ottimo momento di forma dopo la vittoria agli Us Open.
Sublime semifinale giocata dal serbo che lascia poche possibilità al ceco di vincere la partita. Nole parte a razzo e con un tennis sontuoso si porta in un amen sul 5-1, qui un attimo di distrazione del numero due che si fa recuperare un break prima di chiudere con il punteggio di 6-3 il primo set. Nel secondo set Nole mette la freccia nel terzo game dove brekka Berdychinnervosito da alcune chiamate dell’arbitro a suo modo di vivere alquanto errate. Nole non si lascia sfuggire l’occasione e non concede più nulla chiudendo la pratica con il punteggio di sei giochi a quattro.
La seconda semifinale vedeva di fronte il numero uno ed il numero tre del Mondo ed inizia con un festival di break e contro break e con un tennis al limite della perfezione. Infatti la perfezione non viene raggiunta perché sia il servizio di Federer che quello di Murray non rende al meglio ma mentre Murray lo ritrova nel finire del set, Federer è disastroso chiudendo il parziale con il 27% con la seconda e cinque doppi falli di cui tre in un game che concedono il set a Murray con il punteggio di 6-4. Federer è in difficoltà ancora con il servizio anche nel secondo set e nemmeno un interruzione per la pioggia di venti minuti consente all’elvetico di ritrovare il ritmo in uno dei suoi fondamentali migliori. Murray invece dimostra di aver fatto il definito salto di qualità riuscendo a spuntarla ancora con il punteggio di 6-4.
Domani sarà la sfida numero 16 fra Novak Djokovic ed Andy Murray con il serbo che conduce al momento 8-7 ma l’ultima sfida è stata vinta dallo scozzese in cinque set nella finale di Flushing Meadows a settembre.