Djokovic-Berdych: il serbo stravince il girone

0
351
Djokovic-Berdych

Djokovic-Berdych è terminato con il punteggio di 6-2; 6-2. Gruppo A dominato dal serbo che lo chiude al primo posto e ora in semifinale se la vedrà con Nishikori; anche il match odierno è stato rapido e indolore vinto in appena 1 ora e 9 minuti di gioco.

Djokovic-Berdych
Djokovic-Berdych si scambiano i saluti al termine del match

Nel primo set partenza a razzo di Djokovic il quale dopo pochi minuti è già avanti 4-0; Berdych è riuscito a limitare il passivo ma il set si è chiuso con un perentorio 6-2.

Il secondo set è sulla falsa riga del primo Djokovic si porta sul 4-0; Berdych annulla una palla break e accorcia le distanze: 4-1. Ma riesce per poco a rimanere in partita in quanto il secondo set si chiude come è andato il primo.

Con questa vittoria Novak Djokovic chiude l’anno da numero 1 della classifica ATP.

Nell’altro incontro successo di Wawrinka che batte Cilic con il punteggio di 6-3; 4-6; 6-3.

I primi tre game del match sono stati equilibrati poi nel quarto è arrivato il break di Wawrinka: Cilic prova a venire a rete ma una volta veniva passato mentre in un’altra occasione sbagliava la volèè di rovescio. Entrambi hanno cercato di sciogliere un po’ il braccio, lo svizzero tira un paio di rovesci che strappano applausi al pubblico. Cilic invece prova a rimanere attaccato al set, ma con poca convinzione. In 32 minuti è 6-3 per Wawrinka.

Nel secondo set entrambi riescono a rimanere sempre attaccati e servono discretamente bene con la partita si trascina alla pari fino al 4-4; Cilic riesce a piazzare la zampata vincente che gli permette di vincere il primo set di queste Finals con un break a zero nel decimo gioco.

Nel terzo set Wawrinka ha subito la chance di portarsi avanti di un break ad inizio terzo set, ma Cilic è bravo a risorgere dal 15-40 e a tenere il primo turno di servizio; break mancato, break subito perché Wawrinka si innervosisce e cede la battuta. I ribaltamenti di fronte non finiscono qui perché il croato non sfrutta due palle del 3-0 e si fa controbrekkare immediatamente: la partita si rimette sui binari dell’equilibrio. Nel settimo gioco Cilic spreca una palla game e si fa brekkare, è lo strappo decisivo perché lo svizzero mantiene il vantaggio e chiude con lo score finale di 6-3 4-6 6-3.

Wawrinka domani giocherà la sua seconda semifinale al Master, la prima la perse lo scorso anno contro Novak Djokovic. La seconda invece la giocherà contro il compagno di Coppa Davis, Roger Federer. Tra una settimana amici per la finale di Davis contro la Francia, domani nemici.

Classifica finale del gruppo A: Djokovic 3 [3-0] (6-0); Wawrinka 3 [1-2] (4-3); Berdcyh 3 [1-2] (2-4); Cilic 3 [0-3[ (1-6)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.