La certezza non l’avremo mai ma ho la convizione che l’Inter la partita di ieri sera contro un Napoli superlativo non l’avrebbe vinta ugualmente. La disastrosa conduzione di gara del fiorentino Gianluca Rocchi è infatti servita a mascherare una realtà imbarazzante, una società, quella nerazzurra, in forte crisi di idee e di gestione. E’ vero il rigore per il Napoli non c’era e l’espulsione di Obi è viziata da un primo giallo inesistente, chi condanna Rocchi però dovrebbe accennare al mancato giallo al nigeriano per una evidente trattenuta sullo scatenato Maggio in avvio di gara. Il nervosismo nerazzurro poi è indice di scarso carattere e di poca convinzione di una squadra che si fregia ancora del titolo di campione del Mondo. Pensavate davvero che il passaggio dall’inadatto Gasperini al “normalizzatore” Ranieri potesse nascondere tutte le lacune di un organico logoro, stanco e con molti elementi fuori dalla condizione ideale. Il Napoli in confronto a questa Inter sembra una squadra inglese, i ritmi alti mettono in crisi la staticità di un centrocampo poco avvezzo a subire e senza idee in fase costruttiva. Assurde poi le polemiche di un insolito Ranieri a fine primo tempo e da censura quelle di Moratti e Cambiasso nel post partita. Il presidente tuona contro l’arbitro definendolo scarso e minacciando Braschi per eventuali nuove designazioni di Rocchi a dirigere l’Inter. Inappropriate e senza senso quelle dell’argentino che addirittura ipotizza una punizione predemeditata da parte dei fischietti per far pagare lo scudetto del 2006. L’Inter è una buona squadra ma come nella passata stagione paga una campagna acquisti senza logica e con i nuovi Forlan e Alvarez ancora a disagio nel campionato italiano. Inter-Napoli 0-3 le pagelle
fregia con una sola “g”, ignorante
http://www.wordreference.com/conj/ItVerbs.aspx?v=fregiare
e dico davvero IMBARAZZANTE…come puoi avere il coraggio di scrivere certe cose…il primo tempo l’Inter ha giocato un calcio vivace, bello da vedere…certo, poco concreto…ma sicuramente, anche se di poco,l’inter è stata superiore al Napoli…la partita è cambiata con quel rigore e tutti gli altri episodi…mi chiedo se sei un “giornalista” o un semplice tifoncello da quattro soldi…
ahahha ma chi l’ha scritta sta cosa? facciamo un po’ di indagini:
Scritto da: ringhio
Età: 18
titolo di studio: 3 elementare
Sesso: M
Stato: Single
Orientamento: Bisex
Profilo: Ciao sono ringhio, o 18 ani e tiffo milan e il suo miticco presidente Silvio. Voi bimbeminkie dovette smetterla di criticcarmi perchè sieete puttanelle. E’ per questo che ultimamente preferisco i maschi alle donne.
Ma dai, questo è un “giornalista” ?
Giornalista? Ma quale giornalista, il tipo qui è palesemente un “credente rossonero” sotto mentite spoglie.
Per giunta scrive male e in modo davvero banale, a mio giudizio.
Nell’articolo si mettono confusamente insieme concetti totalmente separati.
Posso essere d’accordo con le perplessità sugli acquisti o sul gioco espreeso dalla squadra in altre occasioni. Ieri stavamo dominando e si è semplicemente trattato di rapina a mano armata (armata di fischietto naturalmente…).
Io sono comunque contento di quanto è successo. Da una parte sarà cemento per unire la squadra e reagire ai torti, dall’altra l’episodio metterà definitivamente a tacere tutti quei soggetti (come lo pseudogiornalista in questione) pronti a sproloquiare su un’Inter favorita dalla sudditanza psicologica degli arbitri.
Per Rocchi propongo invece una promozione a supervisore degli arbitri del campionato Lappone. Le renne sono pur sempre piuttosto simili agli asini; dovrebbe trovarsi bene.
Io sono interista e seppur Ringhio esageri io mi trovo d’accordo con lui in molti aspetti. L’Inter non può protestare come una provinciale al primo episodio e sopratutto pur in dieci non può prender tre gol senza mai tirare in porta
Sarò controcorrente, sarò anche un bimbo minkia e, per rincarare la dose, sarò anche un omosessuale (secondo l’ignoranza di Juventino Zimbello), ma anche io la penso come Antonio e Ringhio. Se a voi sta bene nascondervi dietro un arbitraggio che ieri ne ha combinate sì delle belle, buon per “noialtri” tifosi di sponda diversa da quella nerazzurra. Continuate a fare il gioco di Moratti, continuate a credere che il vostro problema siano gli arbitri (gli stessi che fino a due stagioni fa vi hanno anche spesso aiutato… ndr) D’altronde siete abituati, quando avete una squadra di merda la colpa è degli arbitri, delle cupole, del sistema etc etc…. Dai, tranquilli, tra 5 anni vi ridanno un nuovo scudetto in tribunale!