Il Pallonaro

Disastro Juan, la Sampdoria batte la Roma 2-1

La Sampdoria ha la meglio nei confronti della Roma a Marassi grazie soprattutto alla prestazione a dir poco disastrosa di Juan che regala sia il pareggio di Pozzi su rigore che il vantaggio blucerchiato di Guberti dopo l’ iniziale vantaggio di Vucinic.

Ranieri e Di Carlo presentano molte novità in formazione, la squadra giallorossa è priva sia di Totti che di De Rossi, entrambi in panchina come Pazzini ed il nuovo arrivato, Chicco Macheda, in casa blucerchiata. Parte bene la Samp con Koman che anticipa Risse e serve marilungo che viene però anticipato in maniera molto rude da Burdisso che salva il risultato. Ancora Samp, Guberti al volo per pozzi che al volo tiro fuori di un soffio, ma la Roma non stà a guardare e con il suo giocatore più in forma si porta in vantaggio, Mirko vucinic parte da metà campo, salta lucchini e piazza un diagonale dove Curci non può fare praticamente nulla. Al 36’ la Roma sfiora il raddoppio, Menez supera due giocatori servendo Borriello che vede respinto il suo tiro da una prodezza di Curci. Nel recupero del primo tempo, palla gol samp con marilungo che servito da palombo si presenta davanti a Julio Sergio che ipnotizza l’ attaccante blucerchiato consentendo alla squadra giallorossa di chiudere il primo tempo in vantaggio sull’ 1-0.

Il secondo tempo non presenta particolari novità ma è la Sampdoria che esce dagli spogliatoi più convinta alla ricerca del pareggio. Al 57′ il primo disastro di Juan che con un retropassaggio suicida mette Palombo a tu per tu con Julio Sergio che è costretto al fallo da ultimo uomo ed a concedere il rigore trasformato da Pozzi. Ranieri non stravolge la Roma lasciando in campo sia Vucinic che Borriello, mentre in casa Samp Di Carlo sente profumo di rimonta inserendo sia Pazzini per Marilungo che Macheda per Pozzi ma il gol del vantaggio arriva di nuovo su errore di Juan che cincischia in area piccola facendosi anticipare da Guberti. Gli ultimi 5 minuti vedono la squadra di Ranieri tutta in attacco producendo esclusivamente le doppie espulsioni sia di Lucchini che di Gastaldello per doppia ammonizione.

Finisce quindi con la vittoria della Sampdoria che ferma una Roma buona nel primo tempo ma tradita nel secondo dal suo centrale brasiliano autore di due errori clamorosi.

Exit mobile version