Dopo l’ennesimo buco nell’acqua nelle trattative tra associazione dei giocatori e dei proprietari NBA per cercare di porre fine al lockout che paralizza da oltre 130 giorni la Lega, anche Dirk Nowitzki inizia a guardarsi attorno per cercare una squadra con cui giocare per questa stagione.
Se infatti entro fine anno non verrà trovata un’intesa sul contratto collettivo (cosa ormai molto remota dopo l’ultimo rifiuto dei giocatori e la conseguente azione legale nei confronti dei proprietari per abuso di posizione dominante) l’ala dei Dallas Mavericks, squadra campione in carica, ha espresso il desiderio di trovare una sistemazione altrove per mantenere il suo stato di forma.
- “Spero che le parti raggiungano comunque un accordo e che possa partire il campionato, anche se magari più corto rispetto al normale. Ma non posso rimanere fermo per un’intera annata e a fine anno penserò a un nuovo club per il resto della stagione“.
Queste le parole dell’asso tedesco alla “Bild”.
E’ Difficile un suo ritorno in Germania (a lui sono interessati Bayern Monaco, Alba Berlino e Bamberg) più possibile un futuro tra Cina, Spagna o Turchia dove economicamente ci sarebbe più disponibilità per un campione come lui.