Le dichiarazioni di Del Neri, confermate da Marotta, nel post partita di Juventus – Sampdoria avevano destato parecchio stupore negli addetti ai lavori. La Vecchia Signora che rinuncia alla lotta scudetto dopo appena due giornate era qualcosa di inspiegabile sopratutto alla luce dei risultati delle avversarie.
Gigi Del Neri ci avrà pensato e nella conferenza stampa di preparazione all’impegno di Europa League torna sull’argomento migliorando il tiro “Sono stato capito male, non ci poniamo limiti”. E sull’impegno di domani l’ex tecnico doriano tiene a precisare la volontà di far bene nella competizione “Abbiamo motivazioni importanti per questo torneo e dobbiamo cercare di onorarlo al massimo. Giochiamo per passare il turno, non certo per perdere. Possiamo lottare in questa competizione che è di grande levatura, viste le squadre che andremo ad affrontare. Lo ripeto, la Juve non si pone limiti, può solo migliorare”.
Sugli uomini da schierare in campo “In certi ruoli le scelte sono obbligate. Non possiamo fare calcoli, ma abbiamo tante partite ravvicinate quindi dovremo anche dare recuperi soprattutto a chi ha giocato tutte le partite e quindi si è allenato di meno, come i nostri nazionali. De Ceglie ha giocato tanto: un’opzione è Grygera a sinistra”.