Alessandro Diamanti ritorna in Italia: lo fa accasandosi alla Fiorentina, il trentunenne ha concluso la sua avventura cinese nel Guangzhou decidendo di indossare la maglia della Fiorentina, arriverà in Italia nelle prossime ore per le consuete visite
Mattia Destro è sempre più orientato a lasciare la Roma visto che i rapporti con il mister Garcia e l’ambiente si sono ulteriormente deteriorati arrivando al capolinea, l’ennesima scelta del tecnico di lasciarlo in panchina nel match della Befana contro l’Udinese ha convinto la punta a fare le valigie ed a cercare una nuova sistemazione: il Milan è la società in pole position per l’acquisizione della punta, Inzaghi sta optando per Menez al centro dell’attacco ma il francese, nonostante il buon andamento stagionale fino ad ora, è fuori ruolo, quindi la scelta di prendere una prima punta da area di rigore e l’identikit risponde al nome di Mattia Destro. E’ chiaro che una partenza dell’attaccante constringerebbe Sabatini a cercare un rimpiazzo, un sostituto per non rimanere in attacco con gli uomini contati dato che ci sarà anche l’Europa League da disputare. Destro a parte in casa Milan si sta guardando anche alle cessioni, i rossoneri hanno raggiunto un accordo con il Bologna per Saponara; anche l’Atalanta mantiene calda la pista che porta al fantasista ex Empoli nel caso la trattativa con Emanuelson sfumasse.
Questo primo scorcio di mercato ha visto molto attiva l’Inter: Mancini ha finalmente ottenuto i rinforzi sperati, Podolski e Sqakiri rappresentano un ottimo investimento, ma non è tutto rosa e fiori ad Appiano Gentile: c’è da risolvere il problema Osvaldo: l’attaccante si sta allenando da solo e non sarà convocato per il match di San Siro contro il Genoa, in attesa di ricevere la multa dalla sociietà per la litigata allo Juventus Stadium di martedi scorso; la società di Thoir sta meditando di vendere l’attaccante e il Torino sta pensando ad un suo eventuale acquisto.
Sneijder resta al Galatasaray, queste sono state le parole del suo agente dopo l’incontro con i vertici del Galatasaray, la società turca non è interessata a fare sconti alla società torinese. Chi è in procinto di lasciare la Juventus è Sebastian Giovinco, molto concreta la pista che porta in Francia al Monaco, recente è l’incontro tra il procuratore Andrea D’Amico e la società monegasca. La Juventus ha, infine, bloccato per giugno il ceco Necid, classe 1989, di proprietà del Cska Mosca, ma in prestito agli olandesi dello Zwolle.
Primo colpo in entrata del nuovo anno per la Sampdoria di Ferrero la quale, dopo la cessione di Gabbiadini al Napoli, ha acquistato Muriel dall’Udinese alla cifra di 12 milioni di euro.