Diagnosi Pepito Rossi: ottimismo per il Mondiale

Lesione al legamento collaterale è questa la diagnosi ufficiale dell’infortunio a Giuseppe Rossi rimediato nel corso della partita contro il Livorno. I tifosi viola e gli amanti del calcio tutto hanno temuto un responso più severo alla luce dei gravi infortuni al crociato che in passato hanno per lungo tempo  tenuto lontano dai campi di calcio l’attaccante viola e della Nazionale.
Pepito Rossi era stato costretto ad uscire dal rettangolo di gioco al 24′ della ripresa del match tra Fiorentina e Livorno tra le lacrime e gli applausi del pubblico. Oggi, 6 Gennaio, il calciatore si è sottoposto a una visita ortopedica e ad accertamenti diagnostici che fortunatamente non hanno evidenziato danni peggiori come alla vigilia si temeva. Questa la nota della società viola che ha comunicato la diagnosi Pepito Rossi:

Nella mattinata di oggi il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto a visita ortopedica e accertamenti diagnostici che hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto. Per la corretta valutazione dell’entità del danno e prognosi, sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del prof. Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato“.

Diagnosi Pepito Rossi | © Gabriele Maltinti/ Getty Images
Diagnosi Pepito Rossi | © Gabriele Maltinti/ Getty Images

Per il giocatore viola non sarebbe necessario sottoporsi ad intervento chirurgico ma un recupero che potrebbe tenerlo lontano dal campo per un tempo stimato di un paio di mesi. Rossi ha tutto il tempo e la voglia di recuperare per non saltare il grande appuntamento con il Mondiale in Brasile e pronte sono arrivate le rassicurazioni anche del ct azzurro Cesare Prandelli: “Per quello che ha passato Giuseppe ha una gran forza di carattere, sa quanta lo stimiamo. E allora dico: forza Giuseppe, ti aspettiamo“.

Nonostante l’imminente rientro di Mario Gomez la Fiorentina potrebbe andare sul mercato per ricorrere ai ripari e nelle ultime ore i nomi più ricercati sembrerebbero essere quelli di Borriello, Matri o Quagliarella.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.