Di Natale pensa al ritiro “Dopo gli Europei potrei smettere”

Antonio Di Natale potrebbe ritirarsi dopo gli Europei. Non è una supposizione ma una ipotesi concreta poichè a rivelarlo è lo stesso attaccante 34enne dell’Udinese che dal ritiro della Nazionale a Coverciano dice: “Ho ancora un anno di contratto con l’Udinese ma per continuare ci vuole la voglia. Era un pensiero che avevo già fatto, negli ultimi 20 giorni di campionato ho giocato cinque partite. E’ un ritmo troppo alto. Ora giochiamo l’Europeo, poi ci pensiamo“.

Dopo le affermazioni in conferenza stampa di Guidolin subito dopo il match vinto a Catania che ha permesso ai bianconeri di centrare per il secondo anno consecutivo la qualificazione ai preliminari di Champions League, il quale aveva dichiarato di non sapere se avesse avuto le energie necessarie per affrontare un’altra stagione impegnativa come lo è stata quella di quest’anno, oggi a far tremare e a mettere in allarme l’ambiente friulano ci ha pensato il suo bomber e capitano. Di Natale, che il prossimo 13 ottobre compirà 35 anni, è reduce da 3 annate straordinarie che gli hanno permesso di vincere per 2 volte consecutive il titolo di capocannoniere della Serie A e di giungere terzo alle spalle di Ibrahimovic e Cavani nella stagione appena conclusa, per un bottino complessivo di 80 reti in campionato trascinando l’Udinese al raggiungimento di prestigiosi traguardi, numeri incredibili per un attaccante non più giovanissimo ma che è maturato con l’avanzare del tempo.

Antonio Di Natale © Claudio Villa/Getty Images

L’attaccante napoletano, che ha riconquistato la maglia azzurra dopo essere uscito dal giro della Nazionale all’indomani dell’eliminazione precoce dell’Italia avvenuta nella fase a gironi degli ultimi Mondiali in Sudafrica, ora è concentrato e determinato per far bene agli Europei: “Non sono qui in vacanza, voglio giocare e dimostrare il mio valore, mi metto a disposizione del tecnico. Giocare l’Europeo è una delle più belle esperienze che un giocatore può fare. Mi piacerebbe giocare prima punta, è il mio ruolo e so che lì posso dare il massimo. posso giocare a sinistra, lo facevo quando ero più giovane, difficile che il mister mi metta in quella posizione, ma sono sicuro che farò bene e darò il 100%“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.